Avalanche Software ha comunicato la data di uscita di Hogwarts Legacy su Nintendo Switch. Il gioco, già disponibile su current gen da febbraio e, recentemente arrivato su PS4 e Xbox One, arriverà su Nintendo Switch il 14 novembre 2023. I possessori della piccola console ibrida di Nintendo non dovranno aspettare ancora molto prima di ricevere la loro lettera, dunque.
“Hogwarts Legacy sarà disponibile per Nintendo Switch il 14 Novembre 2023. Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di giocare su Switch. Creare la miglior esperienza di gioco è la nostra massima priorità. Grazie per la pazienza!”, ha scritto la pagina ufficiale di Harry Potter sui propri canali social.
Non è al momento chiaro come sarà eseguito il gioco su Nintendo Switch. Hogwarts Legacy è un titolo graficamente abbastanza complesso per la piccola console di Nintendo, ma questi mesi in più che il team si è concesso potrebbero servire per renderlo appetibile anche su Switch. In alternativa, il gioco sarà eseguito via Cloud come già accaduto con altri Tripla A, uno su tutti Control.
Ricordiamo che Hogwarts Legacy è arrivato solo recentemente su PlayStation 4 e Xbox One, con inclusa anche una patch – disponibile su tutte le piattaforme – pensata per gli aracnofobici. Con il debutto su old-gen, le vendite sono schizzate nuovamente alle stelle, e ora il titolo milita nelle posizioni di vertice nella classifica di vendite in Gran Bretagna. Il gioco ha inoltre superato il miliardo di dollari di incassi, confermandosi un vero e proprio successo commerciale.
Fonte: Harry Potter