Hogwarts Legacy: update gratis disponibile. Arrivano il respec, la photo mode e tante altre novità!

È disponibile gratis da oggi su tutte le piattaforme: PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

hogwarts legacy avalanche software warner bros

È aria d’estate a Hogsmeade. Mentre il grosso degli sforzi pare siano mirati a realizzare un seguito, Avalanche Software non abbandona i videogiocatori di Hogwarts Legacy e, a circa un anno e mezzo dal debutto, regala loro forse uno dei più grandi update distribuiti fino a questo momento. L’update era stato promesso meno di tre mesi fa.

Hogwarts Legacy: summer update disponibile gratis. Tutti i contenuti in un trailer

hogwarts legacy professor garlick avalanche software warner bros

A partire da oggi, 6 giugno, i videogiocatori che avvieranno Hogwarts Legacy sulle loro console si ritroveranno nella possibilità di scaricare un file di aggiornamento che andrà a introdurre diverse novità. Quella che noi preferiamo è, certamente, la photo mode. Grande assente al lancio, Avalanche spera che l’introduzione di una modalità foto possa incentivare i giocatori a tornare a esplorare Hogwarts e dintorni alla ricerca dello scorcio perfetto da condividere sui social (quello che farò io più tardi, nda).

Siamo però di fronte a un RPG, e dunque l’introduzione della possibilità di respec è fondamentale. Anche questa non era presente al lancio. Adesso, al costo di 200 galeoni per modifica, sarà possibile resettare le statistiche del proprio personaggio.

Giorno lieto in particolare per i giocatori ‘non’ PlayStation. Sony, infatti, aveva chiuso un accordo per avere in esclusiva una missione secondaria. Da ora, Il negozio infestato di Hogsmeade non è più appannaggio esclusivo dei gamer PS4 e PS5. A proposito di altri oggetti esclusivi, se prima la cavalcatura dell’ippogrifo d’onice e la ricetta per la Felix Felicis erano a disposizione esclusiva di chi aveva effettuato il preorder, ora questa cosa non vale più.

Chiudono il cerchio i contenuti estetici. Alcuni sono del tutto nuovi: tra gli occhiali di Harry Potter, un nuovo modello di scopa e due costumi da prigioniero di Azkaban, le possibilità di personalizzazione si ampliano.

Con 22 milioni di copie, Hogwarts Legacy è non solo il gioco Warner più venduto di sempre, ma anche il più venduto del 2023. Un primato soffiato a Call of Duty dopo anni di ininterrotta supremazia.