Hollow Knight: Silksong, rinviato. Non arriverà entro la prima metà di quest’anno

hollow knight silksong xbox bethesda

Hollow Knight: Silksong, seguito del metroidvania datato 2017, si farà attendere ancora per un po’. Inizialmente atteso a metà 2023, Team Cherry ha spiegato di essere ancora al lavoro e che una release entro le prossime settimane è sostanzialmente impensabile. A nome dello studio ne ha parlato Matthew Griffin che spiega come lo sviluppo stia andando avanti e che Team Cherry sia comunque entusiasta di come Silksong stia venendo fuori. “Vogliamo che il gioco venga al meglio delle nostre possibilità” ha detto Griffin.

Hollow Knight: Silksong è stato al centro di voci di corridoio e rumor per anni prima del reveal ufficiale datato giugno 2022. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento Xbox e Bethesda. Inizialmente immaginato come esclusiva Xbox, pochi mesi dopo Sony ha annunciato una versione PlayStation 4 e PlayStation 5. Lecito attendersi anche una edizione Nintendo Switch, a questo punto.

A febbraio del 2023 sempre Team Cherry ha registrato un ulteriore marchio legato all’IP. Stiamo parlando di Fearless Fox. Ancora avvolto nel mistero, il nome potrebbe indicare o un contenuto aggiuntivo o un side project ma non sono pochi quelli che arrivano a immaginare addirittura un terzo capitolo già nei piani di Team Cherry.

Fonte: Matthew Griffin