Hololens: il futuro dello sport è in realtà aumentata, secondo Microsoft

Microsoft ha pubblicato un nuovo spot promozionale dedicato al suo HoloLens, visore di realtà aumentata, mostrandoci la sua visione del futuro nel campo dell’intrattenimento. Secondo l’azienda di Redmond, la realtà aumentata potrà cambiare moltissimo il modo in cui le persone guardano gli eventi sportivi poichè il visore permetterà allo spettatore un maggiore coinvolgimento.

Il video è stato realizzato in collaborazione con la National Football League (NFL) e sfrutta l’occasione del Super Bowl, evento sportivo molto importante per gli americani, per mostrare alle persone come gli ologrammi 3D del visore potranno proiettare dati in tempo reale sulla partita mentre tramite semplici gesti si potrà scegliere quali informazioni visualizzare.

Le statistiche di una partita potranno essere proiettate anche su altre superfici come una parete, ad esempio, per evitare che le immagini vengano sovrapposte. Proprio nello spot, Microsoft mostra un gruppo di appassionati proiettare le immagini della partita su un tavolino, slegando così il concetto di intrattenimento alla televisione.

A differenza di Oculus Rift (Visore di Realtà Virtuale), HoLolens di Microsoft si concentrerà sulla realtà aumentata, offrendo un dispositivo che non necessita di un computer o di uno smatphone per funzionare. I primi modelli di HoloLens per gli sviluppatori dovrebbero arrivare all’inzio di quest’anno, per la versione consumer ci toccherà invece aspettare presumibilmente un altro anno.

Trovate lo spot qui di seguito allegato.

https://www.youtube.com/watch?v=oKqzeoMCU0c

Fonte: Gamespot