Questa mattina vi avevamo mostrato la prima immagine del seguito di Homefront, intitolato Homefront The Revolution. Il titolo è stato ora annunciato ufficialmente e vi riportiamo alcune importanti informazioni pubblicate.
Homefront: The Revolution sarà un titolo FPS free roaming ambientato nelle strade di Philadelphia, il titolo sarà disponibile per console next-gen, Mac, PC e Linux.
In un futuro distopico, eventi catastrofici hanno messo in ginocchio gli Stati Uniti permettendo alle forze militari Nord Coreane di invadere la nazione. La città di Philadelphia sarà anch’essa messa sotto tiro dagli oppressori che con droni di sorveglianza e pattuglie corazzate cercano di contrastare l’opposizione.
I giocatori, vestendo i panni di un guerrigliero americano, dovranno intraprendere una battaglia per rivendicare la città, combattendo per guadagnarsi la libertà.
Per quanto riguarda il comparto grafico, il titolo sfrutterà la tecnologia Cryengine di Crytek che darà la possibilità di trovare un ambiente vivo e realistico con cambiamenti atmosferici e espressioni dei personaggi verosimili.