Con l’imminente arrivo della nuova generazione di visori per la realtà virtuale di PlayStation, e con il conseguente arrivo al lancio dell’attesissimo Horizon Call of the Mountain, gli sviluppatori ci spiegano le 5 peculiarità che renderanno il titolo senza precedenti!
L’articolo-intervista è stato pubblicato sul blog PlayStation, e trova ai suoi microfoni Guerrilla e Firespite, i due studios che hanno reso possibile il gioco. Alla domanda sulle sfide, gli obiettivi e le aspettative, gli intervistati hanno dato ben 5 motivi per cui questa esperienza sarà la più immersiva ed affascinante.
Alla base di tutto troviamo i feedback aptici del visore, che hanno reso possibile fruire di ogni singola scena in una maniera incredibilmente immersiva: dallo scoccare delle frecce, ai “ruggiti” delle macchine fino alle arrampicate. Ogni evento sarà reso ancora più coinvolgente grazie a questi nuovi motori della vibrazione.
In secondo luogo troviamo poi le macchine, che anche in questo gioco saranno le ovvie protagoniste di tutta l’esperienza. In questo caso i modelli sono stati rielaborati per essere resi ancora più mozzafiato dalla nuova prospettiva in prima persona!
A fare da sottofondo a questa avventura troveremo poi il noto compositore Alistair Kerley, che è riuscito a creare una colonna sonora, a detta del direttore audio di Guerrilla, Bastian Seelbach, che “…combacia con lo stile definito per le avventure di Aloy in Horizon Zero Dawn e Forbidden West.”
Parlando dell’inizio del progetto, gli sviluppatori di FireSpite hanno detto che la sfida per rendere un titolo così amato apprezzabile anche su VR è stata emozionante, e che sono stati entusiasti di poter realizzare un titolo così rivoluzionario ma al contempo fedele alla saga di Aloy!
Infine, i designer parlano dell’arco, altro aspetto fondamentale del protagonista, Ryas! Anche in questo caso questo strumento sarà fondamentale per lo svolgersi del gioco, ed è stato arricchito da una quantità inverosimile di dettagli per farlo risultare il quanto più realistico possibile in tutte le occasioni!
Insomma, una gran quantità di motivi per cui questo Horizon Call of the Mountain sarà una delle esclusive di spicco di questa piattaforma VR!
Ricordiamo che PlayStation VR2 e Horizon, usciranno entrambi la prossima settimana, ovvero il 22 febbraio! Non manca quindi molto per avere l’occasione di provarli dal vivo!
Fonte: Blog PlayStation