Dopo l’annuncio all’inizio di quest’anno, ecco allo State of Play il primo vero sguardo approfondito al primo titolo di punta del PSVR2 della saga di Aloy: Horizon Call of the Mountain! Il trailer parte subito mostrandoci nuovamente le prodezze dell’engine grafico, mostrando poi sequenze di esplorazione, arrampicata e combattimenti vari.
A spiccare è senza dubbio il combattimento contro il temibile Divoratuono, che siamo sicuri saprà essere molto più terrificante rispetto al normale. Il sistema di combattimento sembra molto dinamico, per quanto comunque sia difficile giudicare da un semplice trailer.
Insomma, in questo nuovo video abbiamo potuto dare una prima occhiata a quello che sarà il gameplay del titolo, approfondendo anche la trama che ci guiderà durante tutto il corso del gioco. Horizon Call of the Mountain sembra inoltre fare tesoro delle nuove caratteristiche hardware del nuovo PSVR2, riuscendo a compiere un passo in avanti importante rispetto ai titoli della passata iterazione!
Per quanto riguarda il lancio, PlayStation Studios non ha lasciato comunicazioni. Quel che è certo è che Horizon Call of the Mountain sarà disponibile solamente sulla combo PSVR2 e PlayStation 5!
Vi invitiamo ovviamente a guardare con i vostri occhi il trailer del gioco qua sotto, e vi consigliamo di continuare a seguirci durante il corso di questo evento per ulteriori importanti annunci!
Ricordiamo che il titolo sviluppato da Firesprite e Guerrilla era stato annunciato già a gennaio, in concomitanza coi primi annunci della nuova periferiche VR!
Fonte: State of Play