Horizon Forbidden West: i caricamenti su PlayStation 5 sono così veloci che Guerrilla Games ha dovuto rallentarli!

Horizon Forbidden West Cinematic Trailer sunwing flying mount cavalcature volanti confermate PlayStation 4 PlayStation 5

Se avete la fortuna di star giocando a Horizon Forbidden West su PlayStation 5, di sicuro vi sarete accorti dei caricamenti ultra-rapidi per entrare in gioco o per gli spostamenti rapidi. Sapete che nelle prime build erano ancora più veloci e sono stati rallentati? Ma come mai Guerrilla Games ha fatto questa scelta?

A svelarlo è proprio il Gsmr Director Mathijs de Jonge, che intervistato da Engadget, ha spiegato la differenza tra lo scorso capitolo su PlayStation 4 e il nuovo su PlayStation 5! In particolare, su next-gen la differenza è abissale, persino troppa come viene detto!

In Horizon Zero Dawn, l’abbiamo chiamato viaggio veloce, ma questo poteva impiegare anche un minuto per caricare“, ha detto de Jonge. “Con la PS5, sono forse quattro o cinque secondi, si carica così velocemente che i giocatori non possono nemmeno leggere i suggerimenti. Abbiamo dovuto aggiungere uno ‘stop’ artificiale molto semplice in cui si blocca sulla schermata di caricamento per un tempo sufficiente, in modo che si possa effettivamente leggere almeno un suggerimento mentre si carica“.

Esatto, perché su PlayStation 5 verrà attivata un’impostazione che impedisce al caricamento di terminare prima che il giocatore lo consenta premendo X. Se vi stavate chiedendo il perché di questa scelta, beh, eccola spiegata!

Però questa impostazione può essere disattivata! Come? Andando a cercare nelle impostazioni generali la voce “Modalità schermata di attesa” e scegliendo “Immediata“. In tal modo eliminerete questo blocco artificiale inserito da Guerrilla Games.

Ecco, in questo modo i caricamenti saranno ancora più istantanei, e potrete godere a pieno della potenza degli SSD di PlayStation 5! Insomma, una chicca particolare che dimostra in maniera bizzarra le grandi potenzialità di queste nuove console!

Ricordiamo che il lancio di Horizon Forbidden West è stato celebrato in tutto il mondo, con una statua di una macchina a Sidney, e conquistando la copertina di Vanity Fair Italia!

Fonte: Endgadget