Secondo quanto affermato da Rolling Stone, la serie TV Netflix di Horizon è stata “cancellata“. A lavorarci, ricordiamo, Steve Blackman, sceneggiatore noto per la serie The Umbrella Academy e che era al lavoro, oltre che su Horizon, anche su un’altra serie TV intitolata Orbital, anch’essa cancellata. Non è chiaro al momento se questa decisione sbarri definitivamente la strada alla serie TV tratta dall’IP PlayStation, ma sicuramente non aiuterà.
Horizon: lavori interrotti a causa di un ambiente lavorativo tossico
Tra i motivi della cancellazione, riporta la testata, figurano alcune accuse indirizzate verso la produzione e l’intero ambiente di lavoro, definito da Rolling Stone come “tossico“. Lo stesso Blackman contribuirebbe non poco a creare questo ambiente lavorativo malsano e questo avrebbe portato Netflix a cancellare i suoi futuri due progetti, ponendo un grosso stop ai lavori su Horizon. Chiaramente, Blackman ha negato il tutto.
“Queste accuse da parte di una manciata di dipendenti scontenti sono completamente false e oltraggiose, e in alcun modo riflettono l’ambiente di lavoro collaborativo, rispettoso e fruttuoso che Blackman ha costruito”, ha spiegato un portavoce in una dichiarazione pubblicata sul L.A. Times. Nel frattempo, rivedremo presto il nome di Blackman in The Umbrella Academy Season 4, in uscita ad agosto su Netflix.
Fonte: VG247