Horizon: Zero Dawn, il primo capitolo della serie Guerrilla Games, diventerà un film. Durante il CES 2025, Sony – via PlayStation Productions – ha confermato che Columbia Pictures sta lavorando a un adattamento cinematografico del titolo. Si tratta di un progetto diverso da quello che avremo con Netflix e che, apparentemente, sta subendo non pochi ritardi e che addirittura, nel 2024, tutto ciò che era stato fatto del progetto era stato cancellato. Che questo annuncio possa implicare un addio alla serie non ci è dato saperlo.
Ai microfoni del CES, Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato che “Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle fasi iniziali dello sviluppo di un adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn. Immaginatevi l’amata storia di Aloy ambientata in un vibrante mondo del futuro lontano colmo di macchine giganti, portato per la prima volta sul grande schermo”. Con Zero Dawn, quindi, PlayStation Productions e Columbia Pictures sono voluti andare sul sicuro, puntando a proporre qualcosa di cui abbiamo già una base di partenza.
Nel corso del CES, Sony PlayStation ha annunciato anche altri due progetti legati alle sue IP. La prima è un anime basato su Ghost of Tsushima Legends e che sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll nel 2027. Il secondo è invece un altro adattamento cinematografico, questa volta incentrato su Helldivers 2 e che potrebbe far felici anche i fan di Starship Troopers: Fanteria dello Spazio, visto quanto questo progetto prenda ispirazione da film e rispettivo libro.
Fonte: IGN