Horizon Zero Dawn: Inizialmente era previsto il co-op e una mappa 50 volte più grande

Horizon Zero Dawn

Noclip ha pubblicato un nuovo documentario sul making of di .

Tra le tante informazioni sulla realizzazione del titolo di Guerrilla Games che ne sono alcune di cui nessuno era a conoscenza.

Il progetto iniziale era estremamente più ambizioso di quanto poi è stato realizzato. Pensate solamente che Guerrilla Games voleva realizzare una mappa di gioco 50 volte più grande di quella che c’è adesso!

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Purtroppo il team non sarebbe mai stato in grado di ‘riempire‘ una mappa così grande, sia per l’elevata varietà sia per gli eventi presenti. Si è quindi dovuto ridurre il tutto per non lasciare immense praterie vuote e desolate.

Un’altra caratteristica di cui nessuno era a conoscenza riguarda il gameplay. In un primo concept del gioco erano previsti due protagonisti e una modalità co-op.

Guerrilla Games ha persino realizzato un prototipo con questa variante di gameplay, che è stata scartata per ridurre i costi di sviluppo.

Sempre sul fronte gameplay, è stata eliminata una dinamica di gioco che permetteva di raccogliere i resti delle macchine abbattute con un sistema a la Fulton di Metal Gear Solid V.

Aloy avrebbe potuto segnalare la propria posizione alle tribù vicine che avrebbero raccolto i pezzi.