Nessun open-world meriterebbe di essere definito tale, senza un’enorme mappa a fargli da contorno. Ecco quindi che si dissolvono finalmente i dubbi riguardanti un aspetto di Horizon: Zero Dawn che, a oggi, risultava ancora fastidiosamente nebuloso.
Iniziamo direttamente con una buona notizia: sembra davvero sconfinata, forse anche più di quanto avessimo mai desiderato. Difficile attualmente fare paragoni precisi con altri giochi simili, ma date un’occhiata voi stessi.
Durante un’anteprima caricata da Meristation su Youtube, infatti, possiamo benissimo cogliere l’estensione del mondo di gioco in cui andrà poi a muoversi la nostra Aloy. La zona disponibile durante la prova, per quanto già grossa di suo, sembra infatti essere solo un piccolo frammento del mondo totale. E, inutile dirlo, la cosa ci piace.
Ovviamente, l’estensione in sé non vale nulla senza contenuti degni che ci spingano poi a scarpinare in lungo e in largo, ma per vagliare la bontà di questi aspetti dovremo aspettare comunque ancora un po’.
Vi ricordiamo come il gioco sia atteso esclusivamente su PlayStation 4 per il primo marzo; data ora scolpita nella pietra, considerato come il gioco sia ufficialmente in fase Gold.