Horizon: Zero Dawn, da noi lodato anche in fase di recensione, non è solo un titolo bellissimo da giocare, ma anche da vedere. Eppure, il team ammette che avrebbe potuto fare anche di più.
La sua versione per PlayStation 4 Pro, infatti, è la prova definitiva che l’upgrade alla nuova console non è affatto da prendere sottogamba, anche se non si è possessori di TV 4K. Nonostante ciò, l’avventura di Aloy poteva apparire anche più in forma, se il team si fosse concentrato esclusivamente sul nuovo hardware.
“Pro è molto potente, sappiamo benissimo cosa è capace di fare, ma le basi del gioco erano già pronte quando ci hanno parlato di Pro e ci hanno consegnato il dev kit”, ha infatti detto Samrat Sharma, producer di Guerrilla.
“L’unica cosa che abbiamo potuto fare è migliorare il più possibile ciò che già avevamo per le mani. Il gioco non è mai stato progettato per la nuova console, ma abbiamo provato lo stesso a utilizzare la sua potenza extra per migliorare ulteriormente l’esperienza”.
“Non è corretto dire che non l’abbiamo sfruttata completamente. Diciamo solo che, se avessimo progettato il gioco con Pro in mente, l’avremmo costruito in maniera diversa“.
“Dovessi citare i miei due miglioramenti preferiti, direi l’anti-aliasing e il supersampling anche su TV 1080p. Con l’HDR, poi, i colori sembrano quasi uscire dallo schermo”.