Direttamente dal Taipei Game Show in Taiwan ci giungono tantissime novità riguardanti Horizon Zero Dawn il titolo action che uscirà in esclusiva su PlayStation 4.
L’Art Director, Roy Postma, e il produttore, Samrat Sharma, ci hanno mostrato una serie di rendering con personaggi e macchine presenti nel gioco.
I due poi hanno risposto a diverse domande riguardanti il titolo. Abbiamo così saputo che il mondo di gioco sarà costellato di NPC che in alcuni casi si uniranno a noi per delle quest, mentre in altri casi saremmo noi a unirci a loro per aiutarli sbrigare le loro faccende.
Per quanto riguarda le cavalcature, i giocatori ne potranno cavalcare altre, in aggiunta al Broadhead, nelle fasi finali del gioco.
Infine riguardo la protagonista, Aloy, Sharma ha affermato che in Guerrilla Games non c’era un intento fin dall’inizio di creare un titolo con una donna come protagonista. Semplicemente è stata scelta Aloy, tra i vari personaggi, nelle fasi iniziali di sviluppo.
Per quel che riguarda il gameplay, nei seguenti due video è mostrata la stessa area approcciata in due modi differenti. Nel primo caso l’approccio è decisamente frenetico, mentre nel secondo è molto più rilassato.
Di sicuro Horizon Zero Dawn sarà uno dei principali titoli della line-up di PlayStation 4 per il 2017. Il gioco è previsto in uscita l’1 marzo.
Buona Visione!
Fonte: Dualshockers