Horizon Zero Dawn si sposta nel Parco di Yellowstone?

L’espansione di Horizon Zero Dawn arriverà già entro quest’anno e, fin dal suo annuncio, sono stati in molti a chiedersi quale direzione avrebbe intrapreso.

La storia di Aloy è tutt’altro che conclusa e già si inizia a fantasticare su dove la porterà questo nuovo viaggio. Qualche occhio di falco (ringraziamo GamesRadar.com, per questo) ha iniziato a fare 2+2 e, ormai, la teoria più diffusa è che The Frozen Wild sia ambientato proprio nel Parco Nazionale di Yellowstone.

Dopotutto, già il gioco originale ci ha permesso di ripercorrere gli ambienti “post-apocalittici” di un’America del futuro. Già il solo artwork ufficiale, con quel grande lago color arcobaleno sullo sfondo, richiama in qualche modo a Yellowstone.

Molti punti dello scenario si ispirano chiaramente a quella zona e, arrivati a questo punto, crediamo poco alle coincidenze. Possibile anche che la bestia che si intravede nel trailer, andando per logica, sia un orso robot.

Quello che in passato fu il Parco di Yellowstone, tra l’altro, è anche la terra natia della tribù dei Banuk, Ban-Ur. Troppe coincidenze?

Fonte