Horizon: Zero Dawn, come ha ammesso la stessa Guerrilla, è stata una vera e propria scommessa per il team. Sony è però già convinta che il rischio ripagherà e che, in futuro, dovremmo quindi aspettarci altri capitoli.
Il gioco non è ancora uscito – almeno, non ufficialmente – ma già si parla di seguiti. Difficile tirare le somme di un eventuale successo con così tanto anticipo, ma Jon Edwards (product manager di Sony UK) guarda al futuro.
“Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma credo che Horizon abbia il potenziale di diventare una nuova saga”, ha infatti detto Edwards. “Solo il tempo saprà dircelo”.
“Guerrilla Games ne ha già parlato in passato, il loro obiettivo era quello di creare un personaggio determinato e curioso che risultasse credibile anche in questo tipo di contesto. Se ne è uscita una donna, è perché era inevitabile”.
“Aloy ha spirito d’avventura ed è intenzionata a battere qualunque nemico il suo mondo post-apocalittico le metta davanti. Il suo è un carattere da cacciatrice di tribù, e siamo sicuri che i giocatori la adoreranno”.
Edwards ha poi concluso dicendo che, secondo lui, il personaggio di Aloy diventerà molto probabilmente “una futura icona PlayStation”.
Vi ricordiamo come il gioco sia atteso, esclusivamente su PlayStation 4, per il primo marzo.