Bloodborne Remastered è nella vostra lista dei desideri, vero? Beh, continuerà a restare lì, perché la prossima Remastered di un’esclusiva PlayStation non sarà il capolavoro From Software, ma un titolo PlayStation Studios. Da ESRB giunge infatti l’avvisatamento di un certo Horizon Zero Dawn: Remastered. Il nome lascia poco spazio alla fantasia. Si tratta di una versione rimasterizzata del titolo Guerrilla Games classificata sul sito ESRB per PC e PlayStation 5.
Horizon Zero Dawn: Remastered, le prime voci circolavano due anni fa. E come allora, ci si chiede: ma Bloodborne?
L’ESRB, Entertainment Software Rating Board, si occupa della classificazione di tutti i videogiochi in uscita negli Stati Uniti. L’apparizione di un gioco su questo sito, solitamente, ha anticipato l’annuncio dello stesso di qualche giorno. Si tratta dunque di una fonte abbastanza affidabile e che raramente sbaglia, ma proprio per quei rari casi consigliamo di non darlo assolutamente per certo. Detto questo, le probabilità che Horizon Zero Dawn Remastered possa arrivare sono altissime.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo progetto. Le prime voci di corridoio risalgono a circa due anni fa, quando il portale Gematsu corroborò le voci in merito all’esistenza del progetto, sebbene allora non fosse chiaro se si trattasse di una semplice Remastered o di un più complesso, e in un certo senso sensato, Remake sulla falsariga di The Last of Us Parte 1. Allora le voci relative a una Remastered non furono ben accolte dai giocatori PlayStation, e dubitiamo che la situazione possa essere cambiata.
Dopotutto, un po’ come per The Last of Us Parte 2 Remastered, i giocatori PS5 hanno già accesso a una modalità 60fps. Una Remastered, salvo stravolgimenti inaspettati che la portino al livello grafico di Forbidden West o l’introduzione di tecnologie come il Ray Tracing, potrà al limite portare alcune feature dal PC come l’erba interattiva, ma poco altro, feature che per di più renderebbero questa edizione ancora più insensata sullo stesso PC. Più probabile invece un’implementazione del DualSense, ma a quel punto molti si chiederanno se fosse necessaria una Remastered per fare ciò. Non resta dunque che attendere e vedere, effettivamente, in cosa consista questa presunta Remastered.
Fonte: ESRB