Hot Wheels Unleashed: mostrato il suo potenziale in un frenetico Gameplay Showcase!

Hot Wheels Unleashed Milestone

Annunciato da Milestone un paio di giorni fa, Hot Wheels Unleashed si è mostrato in un Gameplay Showcase. Per la presentazione ufficiale del nuovo racing arcade interamente dedicato alle celebri macchinine giocattolo di Mattel, sono stati coinvolti Ricardo Briceno, vice presidente marketing di Mattel, Michele Caletti, executive producer di Milestone, e Federico Cardini, lead designer.

Banner Telegram Gametimers 2

Sviluppato con l’Unreal Engine 4, il gioco appare immediato, frenetico e gioiosamente pazzo. Le storiche macchinine, adesso virtuali, potranno essere guidate in spericolate manovre e tortuosi percorsi a suon di sgommate, tutte rigorosamente condite da un gusto arcade al 100%. Hot Wheels Unleashed sembra essere anche un gioco che spinge sull’aspetto della spettacolarità anche grazie ad una illuminazione ben congeniata.

Effettivamente il gioco darà la possibilità di creare tracciati personalizzati tali da poter anche piegare le leggi della fisica. Saranno disponibili fino a 60 modelli di automobili, tutte prese dal catalogo originale Mattel e il dettaglio grafico mostrato nel gameplay, è assolutamente incredibile. Il titolo si trova attualmente in fase di pre-alpha, quindi possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti nel corso dei prossimi mesi. Hot Wheels Unleashed proporrà un tantissimi contenuti sia per chi gioca in single player sia per coloro che amano mettersi alla prova con il multiplayer. Proprio per questo, il gioco ha possiede un editor completo per personalizzare e condividere i tracciati con tutta la community. La customizzazione sarà possibile anche sull’aspetto dei propri veicoli.


Hot Wheels Unleashed uscirà il 30 settembre 2021 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: YouTube.