Molte persone si sono dette infastidite dopo che l’ente di classificazione australiano si è rifiutato di dare una classificazione a Hotline Miami 2: Wrong Number, impedendone così il suo arrivo.
Il motivo di questo rifiuto sta nel fatto che Hotline Miami 2: Wrong Number sembra presentare in maniera troppo esplicita “questioni legate al sesso, all’abuso di droga, alla criminalità e alla violenza in un modo che offende le normali norme della morale, decenza e correttezza.”
La questione riguarda nello specifico la scena di uno stupro e nella maniera in cui viene proposta nel gioco sembrerebbe andare persino oltre i limiti imposti da un classificazione 18+. Proprio per questo il gioco, andando oltre i normali limiti della decenza, sarebbe totalmente da censurare.
I giocatori australiani non sembrano aver preso bene la notizia e hanno inviato una mail al team di sviluppo preoccupati, in tutta risposta Jonatan Söderströmm, uno dei responsabili di Dennaton Games, ha risposto sostendendo la pirateria per ottenere il gioco.
“Se il gioco non arriverà in Australia potrete piratarlo. Non inviateci soldi, semplicemente godetevi il gioco e basta.”Il publisher Devolver Digital non sembra però molto contento di questa affermazione ma purtroppo ha dichiarato di non poter intervenire contro la censura.
Fonte: Polygon