House of the Dragon è tornata sotto le luci della ribalta con la Stagione 2, pubblicata proprio in nottata su Sky Atlantic e Sky On Demand e aprendo le danze con un finale da cardiopalma. Tre giorni fa, a poco dal debutto della seconda stagione, da Variety è giunta conferma che HBO ha rinnovato la serie per una terza stagione. Notizia scontata, probabilmente, visto l’enorme successo che la serie ha saputo riscontrare sin dal suo debutto e le recenti dichiarazioni dello showrunner, ma ora c’è l’ufficialità.
House of the Dragon: Stagione 3 confermata ufficialmente da HBO
“George, Ryan e il resto dei nostri produttori esecutivi, del cast e della crew, hanno raggiunto nuove vette con questa seconda stagione fenomenale”, ha affermato Francesca Orsi, Programming and Drama Series Chief di HBO. “Siamo in debito per gli sforzi draconici che l’intero team ha saputo dare nella creazione di questa spettacolare stagione due, con ambizioni e dimensioni che sono rivaleggiati solo dal loro cuore. Non potremmo essere più elettrizzati di continuare la storia di Casa Targaryen e vedere questo team ardere più intensamente nella Stagione 3”.
House of the Dragon è una serie spin-off di Game of Thrones tratta dal libro Fire & Blood di George R.R. Martin. La storia segue le vicende della famiglia Targaryen a 200 anni di distanza dagli eventi di Game of Thrones e circa 100 anni dopo l’unione dei 7 regni da parte dei Targaryen. Con un debutto stellare, House of the Dragon è riuscito nell’impresa di diventare una delle serie HBO più viste di sempre, battendo anche The Last of Us.
Fonte: Variety