HTC Vive vicino a quota 100.000 unità vendute, secondo SteamSpy

Sebbene HTC/Valve e Oculus siano state piuttosto vaghe riguardo ai numeri relativi alle vendite dei loro visori per la realtà virtuale, i dati di SteamSpy suggeriscono che le unità installate di HTC Vive si avvicinano a quota 100.000.

Disponibile dallo scorso 5 aprile, HTC Vive permette a Valve di sfruttare Steam come piattaforma di distribuzione per i suoi giochi. Ed è qui che entra in gioco SteamSpy: sebbene non tenga traccia del numero di HTC Vive in esecuzione su Steam, tiene il conto dei tre titoli VR che vengono forniti da Valve con ogni acquisto del visore: Tilt Brush, Fantastic Contraption e Job Simulator. Perciò, avendo il numero totale dei possessori di questi giochi, possiamo farci un’idea piuttosto precisa delle vendite di Vive.

Secondo SteamSpy, Tilt Brush è il più celebre dei giochi presenti nel bundle ed è adesso a quota 94.911 (± 8.213 come margine di errore). Supponendo che ogni proprietario del titolo sia anche possessore di Vive, il margine di errore porta le unità installate del visore a un massimo di 103.124 e a un minimo di 86.698 a tre mesi dal lancio.

FONTE: Road to VR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here