Hunter x Hunter (2011) vede finalmente l’arrivo del doppiaggio in Italiano! Lo ha confermato Dynit in un comunicato a sorpresa durante il Lucca Comics and Games 2021; svelando che l’amatissimo adattamento animato del capolavoro di Yoshihiro Togashi verrà distribuito su Amazon Prime Video con doppiaggio in Italiano, esattamente come accaduto per Bleach. Si tratta senz’altro di una notizia che non può che ingolosire tutti gli amanti degli anime e del doppiaggio nostrano.
La conferma arriva dal canale Instagram Botteganimazione, che sulle proprie storie ha confermato l’arrivo dell’anime a breve. Hunter x Hunter (2011) uscirà infatti il 30 novembre 2021 con doppiaggio italiano e, per i puristi, l’originale in giapponese. Al momento, verrà adattata solo la prima stagione, ma non passerà molto tempo prima di vedere anche il resto dell’anime.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Anche voi non vedete l’ora di sentire come sarà adattato in Italiano questo amatissimo anime? Fatecelo sapere nei commenti come sempre e, perché no, date inizio al “Totodoppiatore”! Secondo voi chi sarà a dare le voci agli amatissimi Gon, Killua, Leorio, Kurapika, Netero, Hisoka, Chrollo o Meruem?
Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, lo stesso mangaka che ha concepito Yu Yu Hakusho (noto in Italia come Yu degli spettri). L’opera di Togashi è considerata all’unanimità come uno dei massimi esponenti del genere Battle Shonen. A caratterizzare Hunter x Hunter è una gestione dei poteri molto studiata, dove a vincere non è per forza il più forte e dove l’ottenimento di un enorme potere può comportare un sacrificio anche più grande.
Il piatto forte del manga, però, è dato senza dubbio dai personaggi. Che siano protagonisti oppure antagonisti, tutti quanti sono dotati di una caratterizzazione maestosa. Meruem è senza dubbio uno dei personaggi migliori mai concepiti nel genere Shonen, e lo stesso dicasi per Gon e Killua, un duo che definire iconico è poco.
Il manga ha visto, nel corso dei suoi 20 anni di vita, ben due adattamenti animati. Il primo, uscito nel 1999, vantava però toni molto più cupi e presentava molti filler. Nonostante questo, si tratta comunque di un anime di assoluto livello e che merita senz’altro la visione. Questo anime era inoltre stato doppiato in Italiano e trasmesso su Italia 1, prima di venir sospeso.
Nel 2011 è poi uscito l’anime che ha sdoganato definitivamente Hunter x Hunter. Questo adattamento, curato da Madhouse (che si è occupata anche di altri capolavori quali Monster o Season 1 di One-Punch Man), è molto più fedele al manga originale e soprattutto copre più archi, compreso quello delle Formichimere.
L’anime pone inoltre un finale, perfetto per chi non ha iniziato il manga. Per chi invece segue il cartaceo, purtroppo i capitoli escono raramente. L’ultimo risale a oltre 1000 giorni fa. In ogni caso, consigliamo di vedere entrambe le versioni e soprattutto di recuperare il manga.
Fonte: Botteganimazione