Home Gallery I 10 migliori anime di sempre sui vampiri

I 10 migliori anime di sempre sui vampiri

I vampiri sono sempre stati considerati tra le creature immaginarie più affascinanti di sempre. E negli anime lo sono ancora più, con il loro portamento elegante e tenebroso. Visto che siamo vicini ad Halloween abbiamo pensato di raccogliere i 10 migliori anime dedicati a queste creature della notte. Ci teniamo a precisare che non si tratta di una classifica; li abbiamo inseriti in ordine casuale. Non vi resta che sfogliare le seguenti pagine per scoprire quali abbiamo scelto!

1 Hellsing

Avvicinando la parola vampiri ad anime è impossibile non pensare subito a Hellsing: noto per il suo tagliente humour nero e per la satira rivolta nei confronti delle diverse confessioni religiose, racconta della lotta tra un nobile casato di Londra conosciuto appunto come Hellsing e creature quali vampiri, ghoul e qualunque entità non umana. Protagonista della storia è Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell’organizzazione che, per volontà stessa di Arthur (Lord Hellsing), era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima.

hellsing  trailer

2 Vampire Knight

Ambientato in un’accademia frequentata di giorno da studenti umani e di notte da un’élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri, la trama di questo interessante anime ruota attorno Yuuki Cross, una ragazza scelta per essere “guardiana” di questa scuola privata e quindi a conoscenza di tale segreto. Vampire Knight è un mix di romanticismo, intrighi e tanto sangue (oltretutto la opening è fantastica)!

Vampire Knight: Guilty - Official Trailer

3 Blood Lad

Anime che mescola il sovrannaturale alla cultura pop, Blood Lad racconta la storia di un vampiro ossessionato dal Mondo umano (in particolare di quello giapponese dato che un otaku), Staz, e di una ragazza umana che viene trasformata in fantasma dopo aver perso la vita nel Mondo delle Tenebre. Da qui, la promessa di Staz di resuscitarla.

Blood Lad New Anime Trailer  PV

4 Seraph of the End

Con un prologo commovente e capace di coinvolgere fin da subito lo spettatore, Seraph of the End racconta di vampiri che hanno preso il controllo della Terra soggiogando i pochi umani rimasti a causa di un virus, peraltro tutti bambini. Un gruppo di piccoli ribelli decide di ribellarsi a questa oppressione – anche perché le creature della notte li tenevano in vita solo per sfamarsi – tentando la fuga, ma soltanto uno di loro riesce a scappare. Si tratta del protagonista Yūichirō, che anni dopo torna per vendicarsi.

終わりのセラフPV / Seraph of the End Official Trailer

5 Rosario + Vampire

Catalogabile nel genere action/harem, si tratta di un anime che racconta di uno studente di scuola superiore, Tsukune Aono, che a causa dei suoi scadenti voti riesce ad accedere soltanto a quella che si rivela una scuola segreta per mostri, incarnati in esseri umani. Il giovane può amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere una vampira attratta dal dolce gusto del suo sangue. Sebbene in un primo momento Moka sia sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto e tra i due scocca la scintilla.

https://www.youtube.com/watch?v=hqf-ixkNw14

6 Diabolik Lovers

Incentrato sulla storia della famiglia Sakamaki, racconta di una ragazza di nome Yui che viene ceduta come preda a sei fratelli vampiri. Tuttavia, la giovane scopre di rientrare nelle grazie anche di Richter, zio di queste creature della notte. Egli scopre infatti che il cuore di Yui appartiene alla sua defunta amante, Cordelia. La battaglia tra il potente zio e i suoi nipoti ha quindi inizio…

「DIABOLIK LOVERS」 // PV 1

7 BLOOD+

Nel 2005, fu una delle serie scelte e raccomandate per il grande lavoro svolto dalla produzione. La trama ruota attorno a Saya Otonashi, una ragazza che vive una vita normale con la sua famiglia adottiva, e che soffre di un’amnesia non ricordando la sua infanzia. La giovane scopre prima di essere una specie di vampiro quasi immortale e che il suo sangue riesce a uccidere i mostri che appaiono sempre più frequentemente, e dopo di vivere da centiniaia di anni e di essere stata un’atroce assassina!

Blood+ Trailer PV

8 Dance in the Vampire Bund

In 12 episodi racconta la storia di Mina Tepes, che nonostante sembri solo una bambina, in realtà è la centenaria principessa dei vampiri. Dopo che da millenni i vampiri si sono nascosti al genere umano, Mina decide che è giunto il momento che si palesino al mondo e che le due razze si uniscano. Come fare per farli accettare? Semplice, pagando l’integrazione razziale: in sostanza, in cambio del saldo totale del debito pubblico del Giappone, lo Stato ha il dovere di accogliere qualsiasi vampiro che chieda asilo. Un anime dalle tinte horror che abbraccia anche il genere ecchi.

Dance in the Vampire Bund Official Trailer

9 Karin

Conosciuto anche come Chibi Vampire, la storia racconta di un’insolita vampira che invece di bere sangue ha bisogno di iniettarlo negli altri perché ne produce troppo. È quindi costretta a mordere gli altri per espellere il sangue in eccesso, evitando episodi di epistassi. Inoltre non ha le caratteristiche classiche dei vampiri, e vive la vita di una ragazza ordinaria: può uscire durante il giorno, frequentare la scuola e dormire nelle ore notturne. Ma la sua vita viene stravolta dall’arrivo di un nuovo studente, Kenta Usui, che fa aumentare il suo sangue ogni volta che le si avvicina.

https://www.youtube.com/watch?v=0Psl8j7sCo8

10 Shi Ki

In uno sperduto villaggio di montagna dove ancora sopravvivono antiche tradizioni come l’inumazione dei defunti, iniziano una serie di morti improvvise che decimano gli abitanti: inizialmente si sospetta di una misteriosa epidemia, ma si scopre presto che la famiglia trasferitasi nel castello che domina il villaggio dall’alto di una collina è composta da vampiri, ed ha lo scopo di vampirizzare l’intero villaggio per creare il proprio regno personale!

Shiki Trailer Summer 2010 [ENG SUB]

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version