Home Gallery I 10 migliori giochi action usciti per PlayStation 2

I 10 migliori giochi action usciti per PlayStation 2

PlayStation 2 è stata una console apprezzatissima, non soltanto per le sue capacità dal punto di vista hardware ma anche per il parco titoli a disposizione. Così come poteva contare su tantissimi RPG degni di nota (ecco I MIGLIORI 10!), di certo non mancavano ottimi giochi action per chi voleva un gameplay più frenetico; dunque quali sono i 10 migliori titoli d’azione per PlayStation 2? Li abbiamo raccolti in queste pagine! Ci teniamo a precisare che non si tratta di una classifica, dal momento che i giochi sono stati inseriti in ordine casuale.

1 God of War II (2007)

Seguito diretto del titolo uscito nel 2005, God of War II propone un’avventura dinamica in 3D ispirata alla mitologia greca. Divenuto il patrono degli spartani, Kratos ha sconfitto Ares divenendo a tutti gli effetti il nuovo dio della guerra; tuttavia il suo rancore verso gli dèi non si è estinto e quest’ultimi vedono nel protagonista una minaccia. Così continua la battaglia tra Kratos e il Pantheon greco, in un’avventura ricca di azione e colpi di scena. Un titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere, specie per coloro che amano sbaragliare orde di avversari con mosse potentissime!

God of war 2 Trailer Ita

2 Shadow of the Colossus (2005)

Un’avventura onirica che mette il giocatore nei panni di un ragazzo di nome Wander, che deve salvare una ragazza defunta a causa di un destino nefasto. Per farlo, deve sconfiggere una serie di Colossi, esseri giganteschi che abitano il meraviglioso mondo fantasy che fa da sfondo. Un’esperienza indimenticabile, non solo tra le migliori di PlayStation 2, ma tra le più belle di sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=DazoTQaqJrs

3 Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004)

Terzo episodio della saga, si tratta del primo in ordine cronologico. Come nei precedenti giochi il titolo mescola le meccaniche stealth a sequenze più action, raccontando una storia entusiasmante mossa da intrecci politici. E la sopravvivenza è un punto focale dell’intera opera, dal momento che Snake ha bisogno di mangiare e mimetizzarsi in una foresta piena di pericoli.

https://www.youtube.com/watch?v=woyXim0pAE8

4 Resident Evil 4 (2005)

Catalogabile nel genere survival horror ma, perché no, anche in quello action, il quarto capitolo della saga è orientato più all’azione che alle meccaniche lente e ricche di suspense dei precedenti episodi. Gli zombie vengono infatti sostituiti dai Los Ganados, nemici infetti da un misterioso parassita che li rende più veloci ed insidiosi dei soliti non-morti. Interpretando Leon, il giocatore deve quindi salvare la figlia del presidente da un gruppo terroristico a sfondo mistico e sventare questa nuova minaccia. Una cosetta, insomma…

https://www.youtube.com/watch?v=yAMrjoVdFxo

5 Devil May Cry 3 (2005)

Proprio come la saga di MGS, anche qui il terzo capitolo è il primo in ordine cronologico. Il gioco ci mette nei panni del tenebroso Dante, che cerca suo fratello per vendetta e complicità. Dal tono molto più ironico del primo episodio, il titolo ha molto in comune con il predecessore, sia per giocabilità che per atmosfere; caratterizzato principalmente da combattimenti veloci e acrobatici, un po’ come God of War e i titoli appartenenti al genere musou consente al giocatore di sbaragliare orde di nemici grazie alla potenza del protagonista, dotato di due pistole semiautomatiche, Ebony e Ivory, e una grande spada – ed è anche in grado di trasformarsi temporaneamente in un demone!

Devil May Cry 3 - Trailer E3 2004 - PS2

6 Grand Theft Auto: Vice City (2002)

Facendo enormi passi in avanti rispetto a GTA 3, si tratta del secondo titolo più venduto di sempre per PlayStation 2. Aggiungendo alla lista dei veicoli utilizzabili le due ruote, tra cui moto una cross, moto sportive, chopper, e Scooter, Vice City è stato sicuramente apprezzato per la sua storia quanto per le numerose attività secondarie offerte: pieno di mini-giochi e missioni secondarie, tra cui il tassista, l’autista d’ambulanze, il pompiere e il fattorino per le pizze, è sicuramente di uno dei videogame più completi e profondi disponibili per PS2.

Grand Theft Auto: Vice City Trailer

7 Jak 3 (2004)

Seguito diretto del gioco uscito l’anno precedente, il giocatore si trova ancora una volta a vestire i panni dei due ricorrenti protagonisti Jak e Daxter, in un’avventura mozzafiato caratterizzata genere diversi: il titolo passa infatti da sezioni platform a quelle di guida, senza lasciare indietro fasi in cui bisogna utilizzare armi da fuoco per avere la meglio sui nemici. Naughty Dog difficilmente sbaglia un colpo!

PlayStation Jak 3 Father

8 Ico (2002)

Allontanato dal suo villaggio e rinchiuso in un enorme castello nella foresta per via delle corna bianche che possiede fin dalla nascita, Ico fa la conoscenza della giovane Yorda, con cui intraprende un pellegrinaggio sicuramente indimenticabile per coloro che lo hanno giocato. Dal team che successivamente creò Shadow of the Colossus, il giocatore si trova a esplorare ambientazioni fantastiche e a risolvere enigmi per riuscire a fuggire dal castello, dovendo sfuggire continuamente a temibili ombre.

ICO Trailer - Playstation 2

9 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (2003)

Un’avventura ricca di adrenalina ambientata in medio oriente, fa presa grazie ottime meccaniche platform interrotte da scontri con creature create dalle Sabbie. Una delle funzionalità chiave del gameplay risiede nella possibilità di utilizzare il Pugnale per riavvolgere il tempo, qualora il principe stesse per morire; la speciale arma bianca è anche utile per uccidere e congelare i nemici. Accattivante e coinvolgente, un titolo sicuramente adatto agli appassionati di giochi d’avventura.

Prince of Persia 1 (The Sands of Time) Trailer

10 Ōkami (2007)

Ambientato in un periodo del Medioevo giapponese non meglio specificato, Ōkami unisce miti e leggende per raccontare la storia di una terra che si salvò dall’oscurità grazie alla dea del sole shintoista Amaterasu, scesa nel mondo degli umani sotto forma di lupo bianco – che viene controllato dal giocatore. Il gioco presenta una grafica cel-shaded ispirata allo stile pittorico sumi-e e si sviluppa attorno al “pennello celestiale”, una particolare tecnica divina che permette di compiere miracoli semplicemente disegnando.

Okami Trailer

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version