Home Gallery I 10 migliori videogiochi da giocare ad Halloween

I 10 migliori videogiochi da giocare ad Halloween

Halloween si avvicina e molti si stanno organizzando per fare una festa o guardare un film horror in compagnia durante la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Per gustare maggiormente l’atmosfera tetra della notte delle streghe, abbiamo deciso di raccogliere i 10 videogiochi da giocare in questo periodo tra zucche e scheletri. Ci teniamo a precisare che non sono i titoli più spaventosi di sempre, ma quelli che secondo noi sono più adatti alla festività anglosassone. Non vi resta dunque che sfogliare le seguenti pagine per scoprire quali abbiamo scelto!

1 The Park

Pubblicato lo scorso anno proprio nei giorni che precedevano Halloween, The Park è un horror psicologico per PC e console di nuova generazione che mette i giocatori nei panni di una donna che perde suo figlio in un parco di divertimenti. L’esperienza diventa spaventosa quando Lorraine, questo il nome della madre disperata, scopre che non si tratta di un Luna Park come gli altri, dove palloncini, attrazioni e zucchero filato sono all’ordine del giorno. Se vi piacciono le avventure in prima persona che nascondono misteri e jump-scare, è il titolo che fa al caso vostro.

The Park - Launch Trailer | PS4

2 The Vanishing of Ethan Carter

L’investigatore specializzato nel paranormale Paul Prospero riceve la lettera di un bambino di 12 anni, Ethan Carter, che lo spinge ad andare in un piccolo villaggio minerario dove si verificano fenomeni inquietanti ed episodi di violenza. Indagando, Prospero scopre che la famiglia Carter nasconde un oscuro segreto: Ethan ha liberato uno spirito malvagio che minaccia le loro vite e spetterà al protagonista mettersi sulle tracce del bambino scomparso. Una storia che vale la pena di essere giocata, specialmente in questi giorni!

The Vanishing of Ethan Carter Trailer | PS4

3 Gone Home

Ambientato in una spaventosa abitazione, Gone Home ci fa impersonare una ragazza che torna a casa dopo un lungo viaggio. Peccato però che la sua dimora sia completamente vuota, nessun segno della sua famiglia. Unico indizio è la nota accanto alla porta lasciatale da sua sorella, che le chiede di non cercare risposte su dove sia andata. Cos’è successo mentre Kaitlin, la protagonista, era all’estero? Soltanto le cupe stanze della casa possono dircelo…

Gone Home Official Promotional Trailer

4 Among The Sleep

L’avventura horror in prima persona che ti permette di esplorare il mondo attraverso gli occhi di un bambino di due anni è sicuramente adatta a questo periodo dell’anno: il piccolo protagonista guarda infatti l’ambientazione con un’immaginazione talmente fervida da far tremare il giocatore, facendo emergere il senso di impotenza e quindi sperimentare un concetto di paura diverso. Persino la propria casa può essere un incubo durante una notte tempestosa!

Among the Sleep - Launch Trailer | PS4

5 Don’t Starve

Sebbene non faccia paura, Don’t Starve si adatta perfettamente alla festa delle streghe visto lo stile burtoniano che abbraccia. Si tratta di un sandbox in cui i giocatori devono sopravvivere in un mondo selvaggio, evitando di morire di fame, essere uccisi dai nemici e di diventare pazzi. Per riuscire nell’impresa bisogna raccogliere un sacco di oggetti sparsi per l’open world e usarli per costruire strutture e utensili utili a sopravvivere durante le notti.

Don't Starve - Origin Trailer

6 Until Dawn

Titolo ispirato ai film slasher, Until Dawn è perfetto per Halloween perché si svolge in una sola notte. Un gruppo di amici si riunisce in una casa in montagna, per rivedersi un anno dopo un tragico incidente. Peccato che quella che si prospettava una nottata di divertimento, alcol e, perché no, sesso, si trasformi in un incubo senza fine a causa di uno psicopatico serial killer. Un gioco adatto a tutti gli appassionati dell’horror, visti i riferimenti a film come Saw e Ouija.

Until Dawn - Teaser Trailer | PS4

7 Lucius

Una sorta di figlio del diavolo, Lucius è un bambino di sei anni che utilizza poteri infernali per uccidere chiunque sia nella sua casa. Un titolo che mette i giocatori nei panni del cattivo di turno, il quale deve ingegnarsi per far fuori le persone senza che qualcuno lo colga sul fatto. Dopo aver visto film come Insidious non è tanto rassicurante avere a che fare con bambini posseduti, ma quantomeno abbiamo di fronte un titolo diverso dai soliti giochi a sfondo horror.

https://www.youtube.com/watch?v=9CMrIh3TeyY

8 We Happy Few

Ambientato in una città retrofuturistica dell’Inghilterra degli anni ’60, il giocatore deve imparare a confondersi tra i suoi abitanti, a cui non vanno a genio le persone che non si adeguano al loro strambo stile di vita. Un gioco dalla splendida atmosfera, che mescola le meccaniche stealth all’esplorazione più pura, dove i personaggi non sono i tipici eroi dei videogiochi, ma gente che è straziata dal trauma che ha colpito il loro mondo (generato proceduralmente).

https://www.youtube.com/watch?v=cc67_BrCdPc

9 Hide and Shriek

In uscita proprio il giorno di Halloween, Hide and Shriek è un titolo multiplayer 1v1 in cui i giocatori, invisibili l’un l’altro, guadagnano punti spaventando con le proprie costruzioni. Al momento non è chiaro come il gioco giudichi uno spavento di successo, ma vince il giocatore che avrà ottenuto il maggior punteggio in un match di 10 minuti. Ha tutte le carte in regola per essere un gioco inquietante e allo stesso tempo divertente, non trovate?

Hide and Shriek - Teaser Trailer

10 White Night

Esplorando una vecchia villa degli anni ’30, il giocatore si trova a vivere una coinvolgente esperienza in bianco e nero, risolvendo enigmi fatti di luci e ombre. L’oscurità è una minaccia e le fonti di luce sono davvero poche. Tra misteri e fantasmi, White Night è sicuramente un titolo perfetto per l’ormai prossima festività anglosassone!

White Night - Announce Trailer | PS4

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version