Home Gallery I 10 migliori villain degli anime

I 10 migliori villain degli anime

Oltre a una storia profonda e coinvolgente, per rendere memorabile un anime c’è bisogno di protagonisti carismatici. E di cattivi carismatici! Capita spesso, infatti, di trovarsi di fronte ad antagonisti che difficilmente si riesce a odiare, proprio perché hanno così tante sfaccettature che li rendono unici. Ma quali sono i 10 migliori villain degli anime? Li abbiamo raccolti in queste pagine (ci teniamo a sottolineare che sono stati inseriti in ordine casuale).

1 Sōsuke Aizen

Principale antagonista della serie Bleach, si tratta di un personaggio che non mostra sentimenti verso gli altri e, anzi, si diverte a vederli soffrire. È dotato di grande carisma e capacità di comando, ed è estremamente abile nel provocare. Inoltre è molto bravo a far vedere le cose come vuole lui a coloro che espone i suoi ragionamenti. Un tipo da cui alla larga, insomma!

2 Freezer

Uno degli antagonisti più amati dell’universo di Dragon Ball, è il responsabile della distruzione del pianeta Vegeta e del quasi totale sterminio dei Saiyan. Il suo obiettivo è quello di raccogliere le sette sfere sul pianeta Namecc per chiedere l’immortalità al drago Polunga. Il suo atteggiamento è quello di un vero tiranno, all’apparenza tranquillo ma in fondo spietato e crudele. Non si fa problemi a uccidere e si crede di gran lunga l’essere più forte della galassia.

3 Madara Uchiha

Antagonista principale della serie Naruto Shippuden, è stato il capo del clan Uchiha e, insieme ad Hashirama Senju, uno dei fondatori del Villaggio della Foglia. Si tratta di uno degli shinobi più forti di tutto l’anime e proprio per la sua consapevolezza di essere potente è arrogante e altezzoso. Di solito irrita i suoi avversari al fine di far abbassare loro la guardia e, sebbene sia un personaggio freddo e distaccato, è dotato di uno spiccato senso dell’umorismo (molto cinico, comunque).

4 Greed

Uno degli antagonisti di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Greed è chiamato anche “scudo perfetto” per la sua abilità di costruire una corazza che lo rende invulnerabile sfruttando il carbonio che si trova nel suo corpo. Rapisce il coprotagonista Al per ottenere da lui e dal fratello il segreto dell’immortalità e la sua smania di possesso lo spinge a tradire il padre e gli homunculus.

5 Gerard Fernandez

Uno degli antagonisti della serie Fairy Tail (sebbene in un secondo momento diventi buono), viene posseduto dall’oscuro mago Zeref e diviene ossessionato dal voler finire la Torre del Paradiso. Questo lo fa diventare una persona malvagia e senza scrupoli e, nonostante riesca a riacquistare la sua vera personalità nell’arco narrativo, gli atti compiuti nel suo periodo di follia lo continuano a tormentare ininterrottamente.

6 Hisoka

Personaggio della serie Hunter × Hunter, cambia spesso aspetto nell’arco dell’anime. È simile a un mimo, con la faccia da clown e il vestito stravagante; è calmo e calcolatore, spietato verso chiunque. La sua follia lo trasforma spesso in un essere senza scrupoli che brama sangue, consapevole della sua forza e abilità.

7 Crocodile

Uno dei villain più apprezzati di One Piece, alcuni suoi modi di fare sono molto simili a quelli di un boss mafioso: consapevole della propria forza e potenza, tratta chiunque come pezze da piedi. Il personaggio sembrerebbe essere ispirato a Capitan Uncino, visto che il suo nome richiama il coccodrillo e l’uncino al posto della mano sinistra lo avvicinano al capitano dei pirati. Oltretutto anche lui inizialmente voleva diventare il Re dei Pirati e vivere tante avventure, ma con il passare del tempo lasciò perdere i suoi sogni ed entrò a fare parte della Flotta dei 7.

8 Shogo Makishima

Personaggio della serie Psycho-Pass, Shogo Makishima è dotato di grande carisma e intelletto. Sembra essere il vero responsabile dietro ai vari casi affrontati dall’Unità 1, compreso quello che un tempo rese Kogami un criminale, ed è interessato ai lati peggiori e più oscuri della natura umana.

9 Nobuyuki Sugō

Crudele personaggio della serie Sword Art Online, le sue intenzioni sono quelle di sfruttare il VRMMORPG Alfheim Online per eseguire degli esperimenti illegali sulla mente umana con il fine di trovare un modo per controllarla. Inoltre desidera sposare Asuna nel mondo reale per venire in possesso dell’azienda di suo padre. Un personaggio meschino e subdolo.

10 Il Maggiore

Principale antagonista della serie Hellsing, si tratta di un cyborg piuttosto basso e tarchiato, scelto da Hitler per dirigere un progetto supersegreto volta alla creazione di un processo di vampirizzazione artificiale. Folle, sadico, cinico e spietato, ama la guerra in tutte le sue forme e non esita a compiere stragi di innocenti pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version