Home Gallery I 10 motivi per cui vivere nell’universo di Pokémon sarebbe inquietante

I 10 motivi per cui vivere nell’universo di Pokémon sarebbe inquietante

L’universo di Pokémon è meraviglioso, tutto appare come un sogno dove creature di ogni tipo convivono con gli esseri umani in armonia. Nel corso degli anni abbiamo imparato ad amare i mostriciattoli tascabili, siano essi di piccoli che di grandi dimensioni. Ma vivere in questo mondo sarebbe davvero bello come immaginiamo? Per molti sarebbe fantastico, certo, ma farsi una vita nel cosiddetto “Pokéverse” (universo di Pokémon) avrebbe comunque i suoi lati negativi. In queste pagine vi riportiamo dunque i 10 motivi per cui vivere nel mondo dei Pokémon sarebbe inquietante!

1 Scienziati pazzi

L’universo di Pokémon è pieno di terribili esperimenti che farebbero accapponare la pelle un po’ a chiunque. Basti pensare a cloni iper intelligenti come Mewtwo o a creature del tutto artificiali come Porygon: gli scienziati sono troppo impegnati a chiedersi “se riuscirebbero” a dare il via a determinati progetti, senza considerare “se dovrebbero” farlo.

2 Creature incendiarie

Ci sono un sacco di creature che sputano fuoco o sono letteralmente in fiamme. Se un incendio può essere appiccato da una lucertola con una fiamma sulla coda che passeggia in città, come possono i vigili del fuoco “mettere una toppa” a un volo di perlustrazione di un Moltres arrabbiato? Gli incendi sarebbero ovunque e di continuo e il mondo intero si dovrebbe organizzare per non finire incenerito.

3 Insetti giganti

La fobia degli insetti è una delle più comuni. Immaginate di vivere in un mondo dove la loro grandezza aumenta considerevolmente: giusto per fare un esempio, Beedrill è un calabrone di 1 m. Siete sempre convinti di voler abitare in un universo dove esistono i pokémon?

4 Sporcizia vivente

Pokemon come Grimer, Muk e Trubbish sono creature formate dai rifiuti dell’uomo. Fermatevi e pensate: ogni volta che gettereste via la spazzatura c’è la possibilità che possa alzarsi e camminare per vivere una vita propria come mostriciattolo tascabile.

5 Mostri marini

Una delle cose più spaventose dell’universo di Pokémon è che è pieno di creature pericolose dalle dimensioni di autobus scolastici, in agguato dietro ogni angolo e sotto la superficie di ogni specchio d’acqua. Utilizzando Surf e salendo a bordo dei nostri mostriciattoli acquatici sarebbe impossibile fare un paio di metri prima di essere attaccati da una medusa gigante!

6 Potere in mano ai bambini

Per diventare Allenatori, i bambini vanno via di casa quando sono ancora piuttosto piccoli. Pensateli in possesso di una creatura addomesticata che può uccidere le persone con i suoi superpoteri, che sia una scarica elettrica o una fiammata. Siamo sicuri che sarebbe un bene? Immaginate la scena:

“Ti ho detto che devi andare a studiare.”
“Mamma, io voglio partire per il mio viaggio, voglio conquistare le medaglie!”
“Fila in camera tua!”
“Pikachu, usa Tuonoshock sulla mamma!”

7 Topoloni

Una curiosità: i ratti sono onnivori terribilmente intelligenti. A New York, città che ha più di qualche problema con i ratti, questi si riuniscono in vere e proprie schiere che attaccano gatti e cani di piccola taglia quando ne hanno l’occasione. Ma questo è niente in confronto ai topi di 70 cm che possono essere incontrati nell’universo di Pokémon. Creature come Raticate, riunendosi in gruppo, potrebbero conquistare il mondo…

8 Ritorno al feudalesimo

Chi è che governa le diverse città? Chiunque abbia giocato almeno uno dei titoli della serie Nintendo può constatare che, quando le cose si fanno difficili, le persone si rivolgono al Capopalestra. Sembra che nel Pokéverse ci sia una sorta di sistema neo feudale in cui le persone con i mostriciattoli tascabili più forti dettano le regole.

9 Esistono i fantasmi

I fantasmi sono reali nell’universo di Pokémon. Non c’è posto in cui si possa dormire tranquilli e bisogna sempre accertarsi che non siano nei dintorni. Possono attraversare i muri e quindi potrebbero trovarsi dietro di te in qualunque momento.

10 Criminalità organizzata

Ogni gioco della serie Nintendo presenta un’organizzazione criminale che si dedica ad attività nefaste, che vanno dal rubare creature tascabili a… distruggere il mondo! E alcune di loro ci sono andate anche piuttosto vicino. La frequenza con cui queste bande, chiamiamole così, appaiono nell’universo di Pokémon suggerisce che ci sia più di qualche problema con la criminalità organizzata. Suvvia forze dell’ordine, datevi da fare!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version