La redazione del TIME – famoso settimanale d’informazione statunitense – ha da poco stilato un’interessante classifica dei 50 videogiochi migliori di sempre.
Sebbene in elenco siano presenti molti capolavori indiscussi, alcuni dei titoli considerati fanno certamente storcere il naso, soprattutto se relazionati alle numerose e gravi assenze: una su tutte, quella di The Last of Us.
Potete consultare la graduatoria in questione nella galleria che trovate qua sotto, insieme a una breve descrizione di ogni gioco incluso nella lista. Cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo con l’ordine scelto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
30Pokémon Rosso e Blu (1996)
I primi due capitoli della celebre serie di JRPG a cura di Nintendo e Game Freak. Nati dalla mente di Satoshi Tajiri, Pokémon Rosso e Blu catapultano i giocatori nella terra di Kanto, regione immaginaria popolata da speciali creature tascabili che possono essere catturate e allenate per il combattimento. L’obiettivo principale dei titoli è quello di conquistare la Lega Pokémon, sconfiggendo gli otto Capipalestra e i potenti Superquattro, senza dimenticare di completare il Pokédex.