Mentre attendiamo ci venga rivelata la data di uscita di I am Jesus Christ – atteso per questo 2022 – SimulaM ci delizia con un nuovo filmato tratto dal gioco che ripercorre la vita di Gesù. In questo caso assistiamo non ad un momento qualsiasi ma all’episodio della tramutazione dell’acqua in vino durante le nozze di Canaan. L’episodio è canonicamente considerato come il primo miracolo compiuto da Gesù. Non solo questo dato che la teologia ha tratto da questo avvenimento anche parte di alcune dottrine sopravvissute fino a noi. Le nozze di Canaan vengono narrate nel Vangelo secondo Giovanni al capitolo 2 fino al verso 11.
I am Jesus Christ è in sviluppo da oramai due anni. Dopo l’annuncio, avvenuto nel 2019, le notizie sono arrivate col contagocce. Nonostante ciò, la curiosità dei videogiocatori è tanta. In fondo, giocare nei panni del messia cristiano non è cosa di tutti i giorni. Dopo una prima “stesura” realizzata in Unity, gli sviluppatori di SimulaM hanno deciso di affidarsi al più recente e performante Unreal Engine 5.
Per coloro che non conoscessero il gioco: la descrizione ufficiale recita: “Torna indietro nel tempo di oltre 2000 anni e percorri le stesse orme di Gesù Cristo, dal suo battesimo sino alla sua resurrezione. Ispirato alle storie del Nuovo Testamento, “I am Jesus Christ” è una simulazione come nessun’altra. Sei proto a combattere nel deserto contro Satana, curare i malati e aiutare i bisognosi? Ricarica il potere dello Spirito Santo pregando. I Am Jesus Christ si ispira al Nuovo Testamento e punta a diffondere il Vangelo in maniera unica e coinvolgente“.
Come abbiamo detto, il titolo dovrebbe essere presto disponibile su Steam ma non è ancora stata dichiarata una data di uscita ufficiale. Restiamo in attesa di saperne di più! Voi cosa ne pensate invece?
Fonte: SimulaM