I Goonies: la casa di Mikey è in vendita a oltre 1 milione e mezzo di dollari!

i goonies

Chi è cresciuto tra gli anni 80 e 90 non può non aver mai sentito parlare de “I Goonies”, film del 1985 diretto da Richard Donner e nato da una sceneggiatura di Chirs Columbus su soggetto di Steven Spielberg. La pellicola racconta le vicende di un gruppo di ragazzini di Astoria, in Oregon, nel quartiere “Goon Docks” (da cui il nome del gruppo che presenta un assonanza con ‘Goony’, perdente). Il gruppo di ragazzi entra in possesso della mappa del tesoro del pirata Willy l’orbo. Ma prima di poterci mettere sopra le mani e salvare così le loro case da alcuni speculatori edilizi che vogliono abbatterle, l’ensemble dovrà vedersela con la banda “Fratelli”, di recente evasi di prigione.

Un film che è diventato un cult, e nel 2017 è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti, dalla Bibilioteca del Congresso come “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Va da sé che un film di tale levatura nel corso degli anni si è creato un seguito di fan enorme. I luoghi cardine del film sono diventati meta di pellegrinaggio di tanti appassionati e curiosi che periodicamente li scelgono come meta delle proprie vacanze. Tanto che ad Astoria qualcuno dei residenti li considera una scocciatura.

Infatti la casa di Mikey è stata una di queste mete. Oggi apprendiamo la notizia che l’abitazione è in vendita per la modica cifra di 1,65 milioni di dollari e che ad occuparsene sarà la John L. Scott Real Estate, specificando che si tratterà di una trattativa esclusiva.

La casa infatti sarà mostrata solo a quei potenziali clienti che saranno stati prima approvati dalla compagnia La decisione, per evitare che ad eventuali open day o visite all’immobile si presentino solo dei fan sotto le mentite spoglie di acquirenti, per potersi fare un piacevole tour dell’abitazione.

Sicuramente qualche fan de “I Goonies” con abbastanza finanze nel conto in banca, potrebbe anche decidere di prendere due piccioni con una fava, ma staremo a vedere come si concluderanno le trattative e chi sarà il nuovo fortunato proprietario della casa del film ad Astoria.

E voi cosa ne pensate? “I Goonies” sono stati parte della vostra infanzia? Comprereste mai quell’abitazione? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: foxbusiness