Dave Bautista è riuscito a lasciare un’impronta nel Marvel Cinematic Universe col suo Drax, personaggio che si è rivelato essere inaspettatamente efficace come spalla comica sotto le mani di James Gunn. Le strade tra i due si sono separate nel 2023 con I Guardiani della Galassia Vol. 3. Dando uno sguardo al proprio trascorso, Dave Bautista si è aperto ai microfoni di The Hollwyood Reporter, riflettendo su come non sia riuscito a dire addio al personaggio e a quel cast che ormai considerava come una famiglia, tant’è da ricordare con gioia più il tempo passato sul set che l’effettivo personaggio.
I Guardiani della Galassia Vol. 3 ha segnato l’ultima apparizione di Dave Bautista nel MCU
“Non succederà di nuovo. È difficile conviverci. La nostra ultima notte di riprese si è tenuta qui ad Hollywood, e abbiamo smesso di girare tra le 03:00 e le 04:00 del mattino”, spiega Dave Bautista in un’intervista concessa a The Hollywood Reporter. “E poi ho dovuto correre all’hotel, fare i bagagli, saltare sul mio jet e volare a Philadelphia per iniziare Knock at the Cabin, due giorni più tardi”, ha aggiunto l’attore. Egli dovette infatti recitare nel film di M. Night Shyamalan, noto in Italia come Bussano alla porta.
Questo gli ha impedito di fare anche le consuete interviste o anche solo di partecipare alla prima proiezione del film, rendendo questa separazione tra lui e Drax più brusca di quanto potesse sperare. “Quindi c’è una parte enorme di me che sente che non ci sia stata alcuna chiusura. Non sono mai riuscito a dire addio a quel personaggio e a quel cast, e ci sarà sempre un po’ di tristezza quando inizierò a pensarci”, ha continuato l’attore.
Se qualcuno di voi stesse pensando che, come per Tobey Maguire o Andrew Garfield, anche lui possa approfittare di un ritorno per dare il suo ultimo addio a Drax, sappiate che ciò difficilmente avverrà. Dave Bautista ha chiarito che, dopo I Guardiani della Galassia Vol. 3, intende interpretare un personaggio diverso e non vuole che il pubblico si ricordi di lui come Drax Il Distruttore. Riuscirà a scrollarsi questa nomea di dosso? Vedremo. Nel mentre, ricordiamo che lui stesso ha espresso interesse per il ruolo di Marcus Fenix nel live action di Gears of War.
Fonte: The Hollywood Reporter