Halloween 2024 si sta avvicinando e con sé porterà un bel weekend lungo in cui potrete dedicarvi al gaming. Qui di seguito vi consiglieremo i migliori giochi che vi suggeriamo di fare a Halloween a partire dal prossimo 31 ottobre, o anche prima! Precisiamo fin da subito che NON si tratta di una classifica o di una Tier List, ma di suggerimenti in ordine sparso che sono raggruppati per un argomento in comune.
I migliori giochi da fare a Halloween
Iniziamo i nostri suggerimenti con una carrellata di prodotti freschi freschi di pubblicazione! Questo mese di ottobre 2024 è infatti ricco di uscite a tema thriller e horror. Per questo motivo c’è un trittico di giochi che non possiamo non consigliarvi fin da subito. Parliamo di: Silent Hill 2, Until Dawn e A Quiet Place: The Road Ahead, tutti e tre in uscita questo mese e che sono estremamente a focus con l’argomento. A questi aggiungiamo anche due glorie del passato, ma che sono stati recentemente aggiornati e si tratta di GTA 5 e Red Dead Redemption.
Non si può nominare Silent Hill di Konami, senza tirare in ballo un altro pilastro e caposaldo del genere come Resident Evil di Capcom, il cui successo è stato forse addirittura maggiore. Così come non si può non inserire Alien Isolation in questo elenco, che in un certo senso è il padre spirituale del sopramenzionato A Quiet Place. E sempre rimanendo in ambito spaziale, Dead Space è lì che vi attende al varco!
Concludiamo questo nostro elenco con qualche ultima considerazione in ordine sparso, partendo da Alan Wake 2, e proseguendo con l’imprescindibile saga di The Last of Us, per concludere con Phasmophobia, i due Little Nightmares, Limbo e Inside. Ma ce ne sarebbero davvero tanti altri che renderebbero interminabile questo elenco! Pertanto ci scusiamo se ne abbiamo escluso o saltato qualcuno che vi sta piuttosto a cuore.
10. Phasmophobia, Little Nightmares, Limbo e Inside
Scavando nell’ambito dei titoli indie e Doppia A, ce ne sono cinque che vanno assolutamente tenuti d’occhio. Si tratta di: Phasmophobia, i due Little Nightmares, Limbo e Inside. Si tratta sicuramente di produzioni minori, ma non per questo meno terrificanti o meno intriganti da giocare.
Phasmophobia è stato un vero e proprio fenomeno negli scorsi mesi. Si tratta di un titolo ancora in fase di Early Access, e pertanto è disponibile solo su PC ma ha già garantito ore di puro terrore ai suoi giocatori. Innanzitutto può essere giocato anche in versione VR, oltre che con un normale monitor. Si tratta di un horror psicologico multiplayer a quattro giocatori, dove dovrete vestire i panni di novelli investigatori e dare la caccia a una gran varietà di fantasmi e creature paranormali in una decina di location differenti.
I due capitoli di Little Nightmares sono due piccole perle del platforming. Creati da Tarsier Studios (attualmente al lavoro su un ben più cupo Reanimal), si ispirano alla serie di romanzi “Piccoli Brividi” per creare atmosfere claustrofobiche e oppressive in cui il giocatore sembra essere inerme e in balia degli eventi e solo grazie all’astuzia e l’ingegno sfuggire alle situazioni più pericolose.
Limbo e Inside sono invece due progetti indie di Playdead. Entrambi sono caratterizzati da una quasi totale assenza di colori, per enfatizzare il contrasto tra luci e ombre essendo dei platform basati sullo stealth. Ma questa scelta artistica è volta anche a mettere in risalto i toni dark della narrazione e dei temi trattati.
DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.