Halloween 2024 si sta avvicinando e con sé porterà un bel weekend lungo in cui potrete dedicarvi al gaming. Qui di seguito vi consiglieremo i migliori giochi che vi suggeriamo di fare a Halloween a partire dal prossimo 31 ottobre, o anche prima! Precisiamo fin da subito che NON si tratta di una classifica o di una Tier List, ma di suggerimenti in ordine sparso che sono raggruppati per un argomento in comune.
I migliori giochi da fare a Halloween
Iniziamo i nostri suggerimenti con una carrellata di prodotti freschi freschi di pubblicazione! Questo mese di ottobre 2024 è infatti ricco di uscite a tema thriller e horror. Per questo motivo c’è un trittico di giochi che non possiamo non consigliarvi fin da subito. Parliamo di: Silent Hill 2, Until Dawn e A Quiet Place: The Road Ahead, tutti e tre in uscita questo mese e che sono estremamente a focus con l’argomento. A questi aggiungiamo anche due glorie del passato, ma che sono stati recentemente aggiornati e si tratta di GTA 5 e Red Dead Redemption.
Non si può nominare Silent Hill di Konami, senza tirare in ballo un altro pilastro e caposaldo del genere come Resident Evil di Capcom, il cui successo è stato forse addirittura maggiore. Così come non si può non inserire Alien Isolation in questo elenco, che in un certo senso è il padre spirituale del sopramenzionato A Quiet Place. E sempre rimanendo in ambito spaziale, Dead Space è lì che vi attende al varco!
Concludiamo questo nostro elenco con qualche ultima considerazione in ordine sparso, partendo da Alan Wake 2, e proseguendo con l’imprescindibile saga di The Last of Us, per concludere con Phasmophobia, i due Little Nightmares, Limbo e Inside. Ma ce ne sarebbero davvero tanti altri che renderebbero interminabile questo elenco! Pertanto ci scusiamo se ne abbiamo escluso o saltato qualcuno che vi sta piuttosto a cuore.
2. Until Dawn
Quella di Until Dawn è un’operazione particolare. Il porting per PC su cui l’avventura narrativa di Supermassive Games era ancora assente, ha portato alla scelta di un cambio di motore di gioco passando dal Decima Engine di Guerrilla Games a Unreal Engine 5. Il nuovo motore ha permesso di ottenere una resa visiva decisamente migliore dell’originale pubblicato nel 2015 su PS4. E lo sviluppatore ha voluto fare di più, andando a migliorare anche i modelli dei personaggi e alcune scelte registiche, andando di fatto a realizzare quella che si può definire una vera e propria Director’s Cut.
Ma se ne sentiva davvero la necessità? Effettivamente per chi ha già la versione PS4, non ci sono particolari motivi di acquistare questa nuova versione per PC e PS5, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione. Questo anche a causa di qualche problemino tecnico di troppo nei giorni precedenti al lancio.
La qualità complessiva della narrazione è indubbiamente di alto livello ed è l’ideale per passare una o più serate all’insegna dell’horror. Da soli o con gli amici, perché ben si presta a delle divanate per scegliere cosa fare. Lasciamo quindi a voi la scelta finale, se avete già la versione PS4 potrete tranquillamente godervi quella, oppure passare alla versione per PC (Steam ed Epic Games Store) e PS5 pubblicata il 4 ottobre 2024.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Until Dawn™ – PS5® | 65,49 EUR | Acquista su Amazon |