I Pilastri della terra, romanzo scritto da Ken Follet (di cui è stata fatta anche una serie TV) diventerà un gioco d’avventura. Lo sviluppo è stato affidato a Daedalic Entertainment e il titolo è atteso su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e dispositivi iOS nel 2017. Ecco le dichiarazioni dello scrittore:
“Sono molto entusiasta che I Pilastri della Terra, che probabilmente è il mio libro più famoso, diventi un gioco sviluppato da Daedalic Entertainment, che fa parte della Lübbe organisation, con cui ho collaborato per ben 35 anni.”
Anche Carsten Fichtelmann, fondatore e CEO di Daedalic Entertainment ha voluto dire la sua:
“Siamo consapevoli della responsabilità che viene portata dal progetto: I Pilastri della Terra è uno dei libri più letti nel panorama letterario mondiale e soddisfare le aspettative di milioni di fan sarà cosa molto dura. Ma siamo molto ansiosi di affrontare questa sfida. Insieme a Bastei Lübbe e Ken Follett abbiamo stabilito che il genere avventura fosse la scelta migliore per adattare i contenuti del romanzo. I giochi d’avventura sono letteratura interattiva e noi di Daedalic siamo dedicati perfettamente alla creazione di esperienze videoludiche di questo genere. Siamo felici e onorati che il nostro lavoro sia stato riconosciuto da uno degli autori più famosi al mondo e che ci consente di trasformare il suo lavoro in interattività.”
FONTE: Videogamer