I videogiochi abbattono anche la disabilità visiva grazie a Nintendo Switch

Indietro
Successivo

Superare le barriere

Essendo una fan di lunga data di Nintendo, Mandi decise di acquistare lo Switch sin da subito. Aggiunge inoltre: “Anche mio marito è un fan, abbiamo l’originale NES di quando era bambino sopra il mobile della nostra televisione.”

I due non credevano però di innamorarsi letteralmente della piattaforma. Mandi racconta: “Quando è tornato a casa dal lavoro alle 7 ho subito provato lo Switch e gli ho chiesto di giocare con me. Mi aspettavo di giocare non più di 15 minuti e invece siamo arrivati alle 9.”

La verità è che non ci sono molti i giochi sul mercato per persone non vedenti o con altri handicap. E nonostante le varie critiche a 1-2 Switch, l’utilizzo della funzionalità HD Rumble è un ottimo tentativo per spezzare determinate barriere, permettendo a chi non vede di giocare. Mandi conclude dicendo: “Sono ansiosa di vedere cosa faranno in futuro per Nintendo Switch. Se utilizzassero la funzione HD Rumble nei giochi di avventura o nei puzzle, cosicché Rich venisse coinvolto, sarebbe fantastico!”

FONTE: Kotaku

Indietro
Successivo