Ice Bucket Challenge: secchiate di acqua gelida per Phil Spencer, Bill Gates, Zuckemberg e altri!

Avete sentito parlare dell’ Ice Bucket Challenge? Avete visto comparire su Facebook e Twitter una serie senza fine di video con persone che si rovesciano in testa secchiate di acqua ghiacciata? Se vi state chiedendo di cosa si tratta, ve lo spieghiamo noi: l’Ice Bucket Challenge è un’iniziativa con uno scopo benefico, ovvero supportare la ricerca per la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una grave malattia neurodegenerativa.

Il “gioco” non è complicato e funziona come una catena: chi decide di partecipare, dopo aver filmato l’impresa di versarsi addosso un secchio di acqua fredda, sfida almeno altre tre persone a fare lo stesso entro 24 ore. Chi non accetta dovrà “pagare pegno”, ovvero fare una donazione per la ricerca, ma il supporto alla causa sembra diffondersi a macchia d’olio fra le celebrità del mondo dello spettacolo, del cinema e della tecnologia, che hanno deciso di prestare il loro volto per la campagna in modo da portare attenzione alla malattia.

Sono moltissimi i VIP che hanno deciso di partecipare e, oltre a Mark Zuckemberg di Facebook, diversi cantanti e molti attori di Hollywood, troviamo anche Phil Spencer di Xbox, Bill Gates di Microsoft e alcuni esponenti di Sony capitanati da Shawn Layden (CEO di Sony Computer Entertainment America).

 

Se non vedete l’ora di ammirare il coraggio di Mark Zuckerberg, Bill Gates, Phil Spencer e Shawn Layden, cliccate sui video allegati all’articolo!