Samsung ha presentato all’IFA 2016 la terza generazione del suo smartwatch, il Gear S3. Questo verrà distribuito in due differenti modelli: Frontier e Classic che si differenziano prevalentemente solo per il design e le opzioni di connettività, mantenendo inalterate le altre caratteristiche hardware.
Non è stata rilasciata nessuna data di uscita definitiva, ma come precedentemente annunciato questo smartwatch dovrebbe essere immesso sul mercato statunitense entro la fine del 2016. Il prezzo indicativo dovrebbe essere di 250/300$, a seconda del modello scelto, ma anche in questo caso non si sono avute conferme ufficiali.
Entrambi i modelli adottano una CPU dual core da 1.0GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, un display da 1,3″ Super AMOLED da 360×360 pixel, batteria da 380mAh e vetro Gorilla Glass. Il sistema operativo installato è un Tizen compatibile con Android 4.4 o versioni successive. Entrambi sono certificati IP68.
Le differenze tra i due modelli sono dovute all’acquirente per i quali sono pensati. Il modello Frontier, indirizzato agli sportivi, ha un localizzatore GPS integrato e un modulo 4G LTE che gli consentono di funzionare anche in assenza di uno smartphone collegato. Il modello Classic invece ha un design e una rifinitura migliore, peso e dimensioni minori, e un cinturino in pelle.
Fonte: Techradar