Il Corvo: dopo IT, Bill Skarsgård sarà il protagonista del reboot in arrivo nel 2024

il corvo

Ottime notizie per quanto riguarda il reboot de “Il Corvo“, storico film  ispirato dai fumetti di James O’Barr che per molti anni è stato un vero e proprio cult. Come riportato da Deadline, nel corso del Toronto International Film Festival Lionsgate ha acquistato i diritti di distribuzione del reboot del franchise annunciando inoltre che il film avrà per protagonista Bill Skarsgård, attore reso iconico grazie alla sua interpretazione magistrale del clown Pennywise nel recente IT. Al momento attuale il film è previsto per il 2024, ben 30 anni dopo l’uscita della pellicola originale.

Apprezziamo il significato che il personaggio di Il corvo e il film originale hanno per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale della sua potenza emotiva e della sua mitologia” racconta Charlotte Koh, EVP Acquisitions and Co-Productions di Lionsgate. Alla regia del film troveremo Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore, Ghost in the Shell) che ha già ammesso di sentirsi privilegiato nel poter lavorare con un team di produttori che hanno realizzato alcuni dei film più popolari e di impatto degli ultimi decenni.

I produttori del reboot de Il Corvo saranno Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal) e John Jencks. Il trio si è detto particolarmente entusiasta di poter lavorare sul progetto, grazie anche alla libertà di poter riproporre la storia adattandola però al pubblico di oggi. “l film originale ha lasciato un marchio indelebile sulla nostra cultura. E siamo entusiasti di poter offrire un nuovo adattamento al pubblico di oggi che ne rispetta l’eredità. Rupert è riuscito a esplorare nuove dimensioni e a creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore senza fine, e non vediamo l’ora di condividere tutto questo con gli spettatori.”

Fonte: Deadline