Il futuro è vicino: entro fine anno le prime automobili volanti

automobili volanti

Come nei migliori videogiochi e come nei film di fantascienza più gettonati, i cieli del 2017 sembrano ormai maturi per cominciare a ospitare le prime automobili volanti elettriche e perfettamente funzionanti.

Ad annunciare l’avverarsi di un sogno che già negli anni ’80 aveva stregato il pubblico con la DeLorean di Ritorno al Futuro, è il CEO di Airbus, Tom Enders.

Durante la conferenza di Monaco di Baviera dedicata alla tecnologia (DLD), l’uomo ha annunciato che la sua società è intenzionata a dare una dimostrazione del primo velivolo monoposto entro la fine del 2017.

Obiettivo dei Airbus è quello di divulgare, entro pochi anni, l’utilizzo dei primi taxi volanti elettrici con decollo e atterraggio verticale. L’idea presentata da Enders è quella di permettere ai clienti di prenotare tramite un’apposita app la corsa, un qualcosa di simile a quello che Uber sta già testando con i suoi elicotteri “a chiamata”.

Tra i primi prototipi di Airbus vediamo Vahana, velivolo autopilotato in grado di trasportare una persona o delle merci e CiTyAibus, una sorta di drone dotato di più eliche pensato per il trasporto di più persone (inizialmente dotato di pilota e, in seguito, autopilotato).

Il futuro sembra ormai alle porte.

Fonte: Ansa