Il Gladiatore 2 si farà! Ridley Scott: “È in fase di scrittura”

gladiatore2-riprese-iniziano-presto-Ridley-Scott-film-in-scrittura

Il Gladiatore 2 sta per diventare realtà, e l’inizio delle riprese si fa sempre più vicino. A darne la notizia è proprio il regista, Ridley Scott, che tornerà a dirigere il sequel dell’ormai monumentale film ambientato nell’antica Roma.

In un’intervista concessa al magazine Empire, il regista ha dichiarato che la produzione del filmIl Gladiatore 2” avrà inizio dopo la conclusione di “Kitbag, in cui Joaquin Phoenix (che interpretava l’imperatore Commodo nel primo film) interpreterà Napoleone Bonaparte.

Le vicende del Gladiatore 2, saranno ambientate due decenni dopo il primo film, e come protagonista dovremmo trovare Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, che come ricorderete veniva ucciso da Massimo Decimo, interpretato da Russell Crowe. Lucio sarà particolarmente influenzato dalla storia di Massimo, morto alla fine del precedente capitolo.

La sceneggiatura porterà la firma di Peter Craig, di recente autore di Top Gun: Maverick, e Ridley Scott che ha dichiarato “Sto già facendo scrivere il prossimo Gladiatore. Quindi, quando avrò concluso il film su Napoleone saremo pronti a iniziare le riprese.

Ridley Scott ha recentemente lavorato alla produzione della serie “Raised by Wolves“, dove ha diretto due episodi e i film The Last Duel presentato alla mostra del cinema di Venezia e House of Gucci, che ha visto la partecipazione di artisti come Jared Leto, Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino.

E voi cosa ne pensate, se ne sentiva il bisogno di un nuovo capitolo del Gladiatore o temete che possa rovinare quanto aveva dato l’originale? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Empire