Il Gladiatore 2 ha finalmente il suo primo trailer, quello ufficiale e non il fanmade uscito qualche mese fa e che trasse in inganno più di qualcuno. La pellicola, annunciata diversi anni fa, sarà ambientata dopo gli eventi del primo film e rivedrà Ridley Scott nel ruolo di regista. Paul Mescal ricoprirà il ruolo di protagonista. Nel cast, anche Denzel Washington e Pedro Pascal, due nomi che non necessitano certamente di presentazioni. Confermata dunque la loro presenza dopo i rumor avuti durante la produzione del film.
Il Gladiatore 2: Paul Mescal e Pedro Pascal saranno rivali nel film di Ridley Scott
Pedro Pascal ricoprirà, almeno apparentemente, il ruolo di antagonista, interpretando il Generale Acacio, un uomo ormai distrutto e privo di qualsiasi scopo. Lucio è intenzionato ad ottenere vendetta e ricorrerà all’aiuto di Macrinus, un trafficante d’armi interpretato da Denzel Washington. Dal primo film torna Connie Nielsen, interprete di Lucilla, una delle poche figure reali della pellicola nonché figlia di Marco Aurelio.
La sinossi recita: “Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo”.
Fonte: Paramount Pictures Italia