Finalmente Zotac ha annunciato il suo nuovo ‘PC da spalla‘, il sistema Zotac VR GO 4.0. Si tratta di una tipologia di computer da gaming, volto all’uso della realtà virtuale. Gli aggiornamenti apportati alla macchina riguardano principalmente la CPU e la GPU, sfruttando rispettivamente un processore di undicesima generazione e una scheda grafica RTX di NVIDIA. Insomma un bel salto in avanti in quanto a prestazioni e ingegneria delle componenti.
Dal primo zaino/PC di Zotac uscito nel 2016, questa azienda ha saputo rinnovarsi di anno in anno, proponendo design sempre nuovi e naturalmente cambiando il posizionamento e la qualità delle componenti per offrire sistemi sempre aggiornati all’ultima generazione.
Andiamo a vedere quelle che sono le novità riguardo componenti installate su questa macchina.
- GPU: RTX A4500 con 20Gb di GDDR6
- CPU: Intel Core i7-11800H
- RAM: 16Gb su DDR4
- Memoria interna: 512Gb su SSD M.2
- Compatibilità con espansioni di memoria espandibile tramite Memory Card e ingressi USB e USB-Type C (naturalmente tali ingressi possono essere sfruttati anche per aggiungere dispositivi che non siano necessariamente hard disk)
- Ingresso HDMI 2.1, Display Port 2.4, GbE LAN, Jack 3.5 (sistemi audio come cuffie e microfono)
- Batteria da 6000mAh, per sessioni di gioco di oltre 50 minuti a massime prestazioni. Naturalmente, saranno disponibili altre batterie più potenti vendute separatamente
Il costo del computer al momento rimane un mistero, ma secondo HotHardware potrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 dollari statunitensi. Naturalmente si sta parlando di un prodotto non opzionato per le masse, ma per un pubblico sostanzialmente di nicchia rispetto ai giocatori più convenzionali.
Zotac non è nuova a trovate del genere. qualche anno fa infatti presentò un PC preassemblato realizzato in collaborazione con un modder tedesco che fa anche il caffè.
Vi lasciamo in conclusione a questo articolo il trailer ufficiale del nuovo gioiellino di casa Zotac, così da darvi un’idea ancora più chiara del prodotto in questione. Non fatevi scrupoli nel farci sapere il vostro pensiero a riguardo e se tale PC è un acquisto che terrete in considerazione per le vostre sessioni di gioco.
Fonte: Zotac