Il Signore degli Anelli: la serie TV Amazon ha una data e la prima immagine ufficiale!

Il Signore degli Anelli è senza dubbio la serie TV più attesa tra quelle in lavorazione presso gli studi di Amazon Prime Video. Il colosso dell’e-commerce e dello streaming ha infatti confermato che la Premiere della serie TV sarà disponibile dal 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video.

L’annuncio è avvenuto durante un comunicato stampa, dove è stato svelato quando i protagonisti della Terra di Mezzo approderanno su Amazon Prime Video. La serie TV, fissata a poco più di un anno a partire da ora, uscirà in ben 240 nazioni e sarà inclusa per tutti gli iscritti abbonati ad Amazon Prime Video.

Oltre alla data, Amazon ha diffuso anche una prima foto ufficiale della serie TV. Secondo una fonte di IGN, la foto proverrebbe dal primo episodio in assoluto e mette in mostra una fotografia davvero ispirata. Non sappiamo però chi sia il personaggio che appare in scena.

“Questa nuova serie epica porta sullo schermo, per la prima volta, la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien”, leggiamo nella sinossi ufficiale. “Iniziando in un’epoca di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, la serie segue un gruppo di personaggi (familiari e non) atti a confrontarsi contro gli spaventosi pericoli della Terra di Mezzo”.

“Impossibile spiegare quanto sia felice di portare i fan in questo nuovo, epico viaggio”, racconta invece Jennifer Salke, capo di Amazon Studios.

“Come dice anche Bilbo… siamo finalmente pronti per un altro viaggio”, aggiungono gli showrunner J:D: Payne e Patrick McKay. “Vivere e respirare la Terra di Mezzo per così tanti mese è stata l’avventura della vita. Non vediamo l’ora che possano farlo anche i fan”.

Fonte: IGN.com