New Line Cinema e Warner Bros Pictures hanno chiuso un accordo pluriennale con Embracer Group per nuovi film basati sull’universo de Il Signore degli Anelli. La conferma arriva dallo stesso David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery.
Già in passato Zaslav si era detto interessato allo sviluppo di nuovi film della saga da portare sul grande schermo. Ora, quella volontà può diventare finalmente realtà. L’accordo viene così stretto, 20 anni dopo che la trilogia originale di Peter Jackson arrivò al cinema.
Il Signore degli Anelli è diviso in tre differenti film, per un totale di 17 premi Oscar acciuffati. Warner ha poi collaborato nuovamente con Jackson per la trilogia prequel, Lo Hobbit. I sei film combinati avrebbero poi raccolto 6 miliardi di dollari al botteghino. Vi ricordiamo come Warner sia attualmente al lavoro su The War of the Rohirrim, un anime originale ambientato 200 anni prima delle vicende dei libri e dei film. Solo recentemente, Amazon Prime ha concluso invece la prima Stagione de Gli Anelli del Potere, con una seconda stagione attesa in futuro.
“Siamo felicissimi di poter portare nuovamente il mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo”, ha raccontato Lee Guinchard, CEO di Freemode (Embracer Group). “Sappiamo quanto siano amate le sue opere. La nostra volontà è quella di onorare il passato, guardare al futuro e puntare alla più alta qualità possibile“.
Al momento non abbiamo alcune informazione sulla tematica o soggetto dei futuri film, né siamo in possesso di date che quantomeno possano rendere l’idea di quando aspettarsi le nuove pellicole. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
Fonte: Deadline