La quinta stagione di “Il Trono di Spade” partirà ufficialmente domani con il primo episodio, ma purtroppo HBO non ha fatto i conti con i pirati informatici. I primi quattro episodi della nuova stagione sono infatti già disponibili online, scaricabili da siti quali The Pirate Bay, RARBG e KickassTorrents. Quindi, quasi mezza stagione è già stata vista dalla maggior parte degli utenti, scombussolando la strategia di distribuzione di HBO che contava sulla nuova stagione de “Il Trono di Spade” per lanciare negli USA la sua piattaforma streaming HBO Go.
Come affermato da “Torrent Freak”, nelle prime tre ore dalla loro apparizione online, gli episodi sono stati scaricati oltre 100.00 volte e nella giornata odierna, questo numero è destinato a superare il milione.
Vi ricordiamo che il primo episodio della quinta stagione de Il Trono di Spade sarà mandato in onda su Sky Atlantic alle ore 3.00 di lunedì 13 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti. L’episodio sarà dunque in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Considerato l’impressionante impegno produttivo costantemente dimostrato da HBO nel realizzare la serie, vi consigliamo di non farvi tentare dalla versione pirata…
Arya Stark sta affilando la sua spada… -12 ore alla premiere della 5a stagione de Il #TronodiSpade pic.twitter.com/SToOntt7N3
— Sky Atlantic HD (@SkyAtlanticHD) 12 Aprile 2015
FONTE: Gizmode