È stato presentato da Apple il nuovissimo iMac con Display Retina 5K, definito dalla società come il computer all-in-one che comprende il display con la più alta risoluzione al mondo: stiamo parlando di 5120 x 2880 pixel. Giusto per rendervi più chiara l’idea, la risoluzione sarebbe sette volte più alta rispetto a quella di un normalissimo schermo HD.
Anche il numero di pixel totali è davvero impressionante: 14,7 milioni, ovvero il 67% in più rispetto a un display 4K. Per quanto riguarda l’interno del nuovo iMac con Display Retina 5K, troverete un processore quad-core Intel Core i5 a 3.5 GHz, scheda grafica AMD Radeon R9 M290X, 8 GB di RAM e Fusion Drive da 1 TB; a completare l’opera ci saranno poi quattro porte USB 3.0, due porte Thunderbolt, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo e doppio microfono. Sistema operativo OS X Yosemite.
Un bolide del genere è normale che non costi due soldi: il prezzo base è infatti di 2.629 €, ma naturalmente può salire se si deciderà di personalizzare il proprio hardware. A seguire, qualche immagine.
FONTE: Cult of Mac