Infinite Statue ha annunciato poco fa una nuova linea dedicata al mondo STURMTRUPPEN creata dal compianto Franco Gilberto Bonvicini, in arte Bonvi (1941-1995), vincitore del IV Salone del Fumetto di Lucca, come “Migliore Autore italiano esordiente”, organizzato dal Paese Sera.
“ATTENZIONEN! Non fate gli spiritosen questo non è un skerzetten! Questo è il mondo di Sturmtruppen e noi siamo pronti a farvi una bella sorpresinen con kuriosen elaborazionen in 3D.
Non fateci caso, ma una volta entrati nel mondo del grande Bonvi è difficile uscirne indenni: ma noi armati di coraggio e forza d’animen stiamo preparando qualcosa di assolutamente sensazionalen e mai visto prima! Kfualke domanden?
Restate in kontatto! CAPITEN?!!”
È sicuramente il fumetto più conosciuto di Bonvi, in Italia e all’estero, quello su cui la creatività dell’Autore è stata più prolifica.
Con la truppa di anonimi soldati tedeschi, impegnati sul fronte di una battaglia senza fine nella Seconda Guerra Mondiale, Bonvi si è espresso nei diversi generi dell’umorismo, definendo i caratteri e le regole di un mondo grottesco, cinico, brutale, spietatamente ironico, demenziale e (forse) non molto diverso da quello reale.
Si ringrazia per le news sulle action figure il sito www.nonsolohobby.org
CLICCA MI PIACE sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Nonsolohobby.org