Incendi di Los Angeles: Sony e PlayStation Studios hanno fatto una donazione in beneficenza per sostenere la popolazione

Incendi di Los Angeles Sony e PlayStation Studios annunciano donazione

Sony e l’intero gruppo di PlayStation Studios hanno annunciato di volersi unire a tutte quelle aziende che hanno deciso di sostenere economicamente la popolazione di Los Angeles, vittima di incendi che continuano a devastare la città causando danni per miliardi di dollari e costringendo migliaia di persone a dover abbandonare la propria, e in alcuni casi unica, casa. Tra i team che sosterranno le vittime degli incendi a Los Angeles troviamo Naughty Dog, Santa Monica Studio e Insomniac Games, studi coinvolti in prima persona in questo disastro.



Gli incendi di Los Angeles hanno colpito direttamente Naughty Dog, Santa Monica Studio e Insomniac Games

Sony ha annunciato, nella giornata di ieri, di aver donato 5 milioni di dollari per sostenere i soccorritori, la sicurezza dei locali e le spese di ricostruzione della città di Los Angeles, così come i programmi di assistenza a sostegno degli sfollati. “Los Angeles è stata la casa delle nostre attività di intrattenimento per oltre 35 anni. Continueremo a collaborare con la nostra leadership aziendale locale per determinare come il gruppo SONY può supportare al meglio gli sforzi di soccorso e recupero nei giorni a venire”, hanno detto Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO, e Hiroki Totoki, Presidente e COO.

Le tre aziende, o meglio, i loro quartier generali, si trovano infatti collocati nella città di Los Angeles.Santa Monica Studio e Naughty Dog si trovano a Santa Monica, mentre Insomniac Games è a Burbank. Ciò significa che anche i propri dipendenti sono stati colpiti direttamente dagli incendi di Los Angeles. “I devastanti incendi in corso nella California Meridionale e Los Angeles hanno avuto un impatto importante sul luogo che Santa Monica Studio ha chiamato casa sin dalla sua fondazione”, recita il messaggio di Santa Monica Studio.

“Siamo profondamente dispiaciuti nel vedere colpita gran parte della nostra comunità locale, inclusi molti dei membri del nostro team, così come i partner e gli amici. Per contribuire ai soccorsi, Santa Monica Studio si unirà a Sony e alle nostre sorelle PlayStation per fare delle donazioni alle organizzazioni che offrono un forte supportoa tutti coloro che si sono trovati privati di una casa e di tutti i beni di prima necessità”.

God of War Ragnarok Anteprima PS5 1

Il team ha poi voluto ringraziare tutti coloro che stanno lavorando intensamente, mettendo in gioco la propria vita, per salvaguardare la sicurezza degli altri abitanti. Santa Monica Studio sa che ci vorrà del tempo per riprendersi, ma questa profonda unione collettiva, dove tutti si aiutano a vicenda senza alcuna esitazione, rende i papà di God of War fieri di poter chiamare ‘casa’ la città di Los Angeles.

“Siamo profondamente addolorati dall’impatto degli incendi di Los Angeles sui nostri vicini, amici e familiari, e anche alcuni dei nostri ‘cani’. Sebbene abbiamo lavorato duramente per sostenere quelli del nostro team che sono stati colpiti, vogliamo anche sostenere la comunità di cui facciamo parte. Ci uniamo a Sony nel fare donazioni a sostegno dei soccorsi per l’incendio. Il nostro studio sta donando alla fondazione del LA Fire Department (il corpo di vigili del fuoco di Los Angeles), al World Central Kitchen, al CCF Wildfire Fund e alla Pasadena Humane Society“, scrive Naughty Dog, software house autrice di Uncharted, The Last of Us e del recentemente annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet.

Uncharted 4

“Naughty Dog è cresciuta a Los Angeles e noi siamo orgogliosi di essere stati per decenni parte di una comunità così forte e resiliente e continueremo a stare vicin ai nostri membri del team e ai nostri amici nel processo di ricostruzione. Vogliamo anche estendere la nostra gratitudine agli incredibili primi soccorritori e ai nostri partner di Sony Interactive Entertainment e SONY per il loro supporto”, conclude il team.

Non manca anche un messaggio di solidarietà da parte di Insomniac Games, autori di Marvel’s Spider-Man, di Ratchet and Clank e di Marvel’s Wolverine. “Insomniac Games è affranta dall’impatto degl incendi sulle comunità locali di Los Angeles e dintorni, un posto che noi chiamamo orgogliosamente ‘casa’. Gli incendi hanno devastato i quartieri circostanti, colpendo direttamente Insomniac, i nostri amici, le nostre famiglie e i nostri colleghi”.

“La sicurezza è prioritaria in situazioni simili. Per tale motivo, siamo focalizzati a supportare i membri di Insomniac per permettere loro di superare questi tempi difficili, insieme a Sony. Stiamo anche offrendo supporto alle comunitàlocali ea i vicini che sono stati colpiti direttamente donando al LA Fire Department Foundation, al CCF Wildfire Found, al World Central Kitchen e al Pasadena Humane society. Insominac ha chiamato Los Angeles casa per decenni. Sentiamo la responsabilità di supportare la comunità che ci ha modellati in ciò che siamo ora. Vogliamo anche ringraziare profondamente i primi soccorritori e i volontari per i loro atti eroici”, conclude Insomniac Games.

Fonte: Sony