Dopo l’Xbox Games Showcase delle scorse ore, Bethesda Italia ha confermato che per Indiana Jones ci sarà la traduzione e l’intero doppiaggio in italiano. Purtroppo però il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi, avrà un doppiatore differente rispetto all’attrice.
Indiana Jones: svelate le voci principali
Con un breve messaggio su Twitter, Bethesda Italia ha svelato quelle che saranno le voci italiane dei principali protagonisti del gioco. “Siamo lieti di annunciare la versione italiana di Indiana Jones e l’antico Cerchio, con le voci di Alessandro D’Errico (Indiana Jones), Gaia Bolognesi (Gina), Renzo Ferrini (Locus) e Maurizio Merluzzo (Voss)“.
Non è noto il motivo per cui Alessandra Mastronardi non darà la voce a Gina, ma si limiterà solamente alla parte attoriale. Scelta simile anche per lo stesso Indy che non sarà doppiato da Michele Gammino, come nell’ultimo film, ma da Alessandro D’Errico.
Purtroppo durante l’evento Xbox non è stata svelata la data di lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, limitandosi a un generico 2024. Probabilmente vogliono evitare di pestare i piedi anche ad Avowed di Obsidian Entertainment, anch’esso in uscita entro il 2024 e di cui oggi è stata erroneamente pubblicata una data provvisoria. Il tutto tenendo conto anche delle altre uscite dell’ultima parte dell’anno che includono anche Call of Duty Black Ops 6, Star Wars Outlaws e Dragon Ball Sparking Zero.
Qualora ve lo foste persi, vi lasciamo con il trailer mostrato durante l’Xbox Games Showcase.
Fonte: Bethesda