Indiana Jones e l’Antico Cerchio: il successo è stato tale che Disney vuole altri giochi sull’archeologo!

Indiana Jones e l'antico cerchio trailer di lancio in italiano Xbox Series X Series S PC Game Pass Ultimate Bethesda Softworks MachineGames

Vuoi l’effetto nostalgia, vuoi il lancio su Xbox Game Pass, fatto sta che l’accoglienza di Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stata molto calorosa. E questo avrebbe spinto Disney a richiedere che vengano realizzati ulteriori giochi basati sulla licenza dell’archeologo icona degli anni ’80.

Indiana Jones: nuovi giochi in arrivo

Una cosa è certa, Machinegames ha fatto un lavoro degno di nota. Forse persino in grado di eclissare le ultime pellicole, non particolarmente brillanti. E questo è stato scritto nero su bianco nelle numerose recensioni in tutto il mondo, e qui potete leggere anche la nostra. Anche il successo di pubblico non è mancato, nonostante ancora non sia stato lanciato su PlayStation 5. Versione che come già annunciato sarà disponibile nella primavera 2025 e quindi presumibilmente (salvo rinvii) entro fine giugno. Mat Piscatella di Circana, ha infatti confermato che quello di Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato il secondo miglior lancio dell’anno in Nordamerica. Superato unicamente da Call of Duty: Black Ops 6, come si sarebbe potuto facilmente immaginare. E la prossima uscita su PS5 non potrà che migliorare ulteriormente questa situazione.

E questo avrebbe spinto Disney a chiedere che si continui a sviluppare giochi su questa licenza. A darne notizia è stato Jez Corden di Windows Central, nel corso dello speciale natalizio del suo podcast. Al momento però non c’è ancora nulla di ufficiale, anche perché sarebbe davvero troppo presto. E se un nuovo gioco sarà realizzato, molto probabilmente arriverà tra qualche anno.


Fonte: Jez Corden via GamesRadar